Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Innovazioni nell'industria frutticola

Per molti rivenditori al dettaglio della Scandinavia vendere meloni e angurie divisi a metà o in quarti, o addirittura a fette, è una procedura normale. Tuttavia, per i dipartimenti competenti del settore ortofrutticolo il processo di tagliare e affettare rappresentava un compito seccante, lungo e a volte anche pericoloso. Nel 2017 la compagnia d'innovazione norvegese Smart Supply e l'azienda produttiva lettone Sprintlab hanno unito le forze per sviluppare un innovativo strumento per tagliare la frutta, rivoluzionando questo processo. Grazie ad un periodo di sperimentazioni approfondite a livello di vendita al dettaglio, l'idea è stata perfezionata ed è ora in fase di lancio in tutta Europa.



Un frutto viene sistemato su una piattaforma circolare, sostenuto da pilastri triangolari che lo tengono fermo al posto giusto. Una lama fissa, realizzata in acciaio tedesco di alta qualità, viene poi fatta scendere per tagliare il frutto a metà. Se necessario la piattaforma circolare può essere fatta ruotare di 90° per poter tagliare il frutto nuovamente a metà. I binari in acciaio inox garantiscono un'assoluta precisione nel processo di taglio, facendo sì che ogni porzione sia della stessa dimensione delle altre. I pesi della lama sono molto robusti, ma pesano solo 5,5 kg.



Per maggiori informazioni:
Martin Jarve-Hotvedt
Smart Supply AS
Email: martin@smart-supply.no
Web: www.smartsupply.no
Facebook: www.facebook.com/SmartSupplyAS
Data di pubblicazione: