Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
7% di crescita

Grupo Agroponiente: 'Speriamo di produrre 70mila ton di angurie e 20mila ton di meloni'

Grupo Agroponiente, composto da Agroponiente e dalla sua società speciale di pomodori Vegacañada, si sta preparando all'inizio della campagna dei meloni e delle angurie, con la prospettiva del 7% di crescita. Il direttore commerciale Manuel Martínez Daza ha esaminato la situazione e le prospettive di stagione e ha messo in evidenza la qualità del prodotto, che contribuirà a competere in un mercato sempre più difficile.



"Questa campagna - ha spiegato Martínez Daza - comporterà un grande impegno sia per la società che per i suoi produttori. L'obiettivo è di fornire il mercato con il meglio di queste due linee di prodotti, che sono molto richieste nel continente europeo intorno alla primavera".

L'anno scorso, le angurie hanno rappresentato il 19% della produzione della società, con 58.000 ton. Di questo volume, 42.000 ton erano composte da varietà senza semi. Nel frattempo, i meloni hanno raggiunto una quota del 6%, con 15.000 ton. Il direttore commerciale ha spiegato: "Entrambe le cifre aumenteranno l'anno prossimo. Ci aspettiamo di raggiungere 70.000 ton di angurie e 20.000 ton di meloni. Il 70% delle angurie e il 20% dei meloni vengono venduti al di fuori della Spagna".

Quest'anno la società commercializzerà nuovamente varietà di angurie come la Nega, con e senza semi, con un'attenzione speciale per la Fashion, la Crimson e anche la varietà a polpa gialla e la Mini. Per quanto riguarda le varietà di meloni, le più comuni continuano a essere Piel de Sapo, Gialletto e Cantalupo.

Le angurie di Grupo Agroponiente sono già sul mercato con i marchi Fashion, Hortni, Poniente, Premium e Dulce de Vega. I meloni si vendono con i marchi Bombón de Agroponiente, Poniente e Dulce de Vega. Tutte queste varietà vengono sottoposte a rigorosi controlli di qualità, cosa che significa che ogni pezzo viene raccolto al punto di maturazione ottimale.

"Sono 30 anni che Grupo Agroponiente lavora insieme ai suoi clienti e agricoltori - ha dichiarato Martínez Daza - ottenendo una crescita sostenibile. Per questa nuova stagione è prevista un aumento del 7% circa".

Esaminando la situazione di mercato, ha inoltre osservato: "Nell'ultima campagna c'è stato nuovamente un aumento di competizione dall'estero, sebbene l'esperienza e la capacità delle nostre società e dei nostri produttori ci abbia permesso di continuare a migliorare i nostri livelli di qualità, cosa importante quando si tratta di competere con altri paesi".

Il direttore commerciale ha aggiunto: "Il mercato ortofrutticolo europeo sta diventando ogni anno più difficile, soprattutto per via della pressione proveniente da paesi terzi, che spediscono volumi più grandi in ogni campagna e anche a causa dell'embargo russo, le variazioni nella domanda e ora anche a causa della Brexit. Tuttavia, Almeria ha vantaggi competitivi notevoli, che vanno dal nostro clima privilegiato alla qualità eccezionale dei nostri prodotti, frutto delle competenze e dell'esperienza dei nostri produttori. A questo, dobbiamo aggiungere decenni di relazioni con i clienti migliori sul mercato continentale. Il nostro prodotto ha una grande reputazione e la nostra fiducia è indistruttibile".

Per maggiori informazioni:
Víctor J. Hernández
Agroponiente
C/ Antonio Vico, 3
Bajo 04003 Almeria - Spagna
Tel.: +34 950043439
Cell.:+34 696417545
Email: victor@presssport.es
Web: www.presssport.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: