Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nel 2017 venduti 82mila chilometri di Magic Corner

Gli angolari di Graziani coprono due volte la circonferenza della Terra

Gli angolari di Graziani Packaging, nel 2017, hanno coperto due volte la circonferenza del globo. Pare un'esagerazione, invece sono dati reali. "Sì, è una curiosità a cui stavamo pensando pochi giorni fa - esordisce Roberto Graziani - Lo scorso anno abbiamo venduto circa 82.500 chilometri di angolari Magic Corner (82,5 milioni di metri lineari), una lunghezza che permette di coprire due volte la circonferenza terrestre. Di certo è un numero impressionante che colpisce anche noi. Quando abbiamo iniziato a produrre il Magic Corner 20 anni fa avevamo obiettivi importanti e il prossimo sarà di giungere a 100 milioni di metri lineari, ovvero 100.000 chilometri".


I fratelli Graziani

La Graziani Packaging (presente in fiera al Macfrut nello stand B1 - 037)nel 2017 ha continuato a investire e a evolversi. Fra le altre cose, ha lanciato la linea di angolari KTop, caratterizzata da un mix di carte vergini e carte riciclate. La sfida è quella di ottenere un prodotto con ottimali caratteristiche di resistenza e affidabilità, utilizzando anche carte provenienti dal riciclo. Anche sui collanti è continuata la ricerca e oggi Graziani ne testa anche alcuni di derivazione vegetale. Il laboratorio interno, in questi anni, è stato il vero plus strategico.

Altra novità degli ultimi mesi è stata la nascita della collaborazione fra "Graziani Packaging" e "Mauro Benedetti Imballaggi Cartone Ondulato" (cfr. FreshPlaza del 21/03/2018) Un accordo per aumentare l'offerta di prodotto, migliorare i servizi ed essere più vicini alla clientela.



"Il nostro settore - continua Graziani – è fortemente condizionato dall'andamento delle materie prime e dagli scenari internazionali. Ad esempio, nell'ultimo anno i costi delle materie prime cartacee e plastiche sono aumentati del 15-20% (cfr. FreshPlaza del 26/02/2018). Anche le paventate guerre doganali e di valute, la minaccia reale o presunta di introduzione di nuovi dazi non facilita il settore. Da ultimi, la mancanza di prodotto ortofrutticolo dovuto al maltempo fa stare in apprensione il settore packaging. A Macfrut incontreremo clienti e fornitori anche per un confronto e per fare il punto della situazione".

Contatti:
Graziani Packaging

Via Del Macero, 9
47025 Mercato Saraceno (FC)
Tel.: (+39) 0547 373711
Fax: (+39) 0547 373740
Email: graziani@graziani.com
Web: www.graziani.com