Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

E' partita la stagione di Solinda: la mini anguria senza semi di Peviani

Venerdì 27 aprile 2018 è iniziata la stagione di Solinda che terminerà a settembre. Quasi cinque mesi di produzioni che partono da Almeria, in Spagna, per proseguire in Sicilia, Puglia e Basilicata.

Solinda è, a tutti gli effetti, un prodotto con chiare connotazioni di unicità che va a posizionarsi nella fascia premium dell'offerta. A farne una referenza particolarmente pregiata e di appeal per il consumatore è un insieme di fattori: si tratta innanzitutto di una vera Mini, con un calibro che va da 1,3 kg fino a 3 kg. E' inoltre caratterizzata dall'essere senza semi, dolcissima, con polpa croccante e buccia finissima.

"Dopo oltre 10 anni di presenza sul mercato e successi lusinghieri, prosegue la crescita di questo prodotto. Per soddisfare i nostri clienti, quest'anno abbiamo ulteriormente incrementato le superfici del 20%", spiega Andrea Peviani direttore commerciale della società.


La linea di selezione e confezionamento.

La produzione di Almeria è iniziata con quantità inferiori alle attese a causa del clima incerto delle ultime due settimane. La situazione si normalizzerà alla fine della prossima settimana.

"Solinda è un prodotto di grande uniformità: la sua costanza in termini di qualità ne fa un prodotto che non tradisce l'aspettativa dei consumatori. Il trend di consumo delle mini angurie senza semi è in costante aumento".



"Quest'anno abbiamo intensificato le produzioni precoci italiane in Sicilia e rafforzato le produzioni tardive, in quanto questa tipologia di anguria si vende molto bene anche in settembre".

Maggiori info:
Tel: +39 0382.6785259
Email: apeviani@peviani.it
Web: www.peviani.it
Data di pubblicazione: