Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Agathe Munoz (Metral Fruits)

Francia: stagione molto difficile per le albicocche

"Ci aspettiamo una fornitura relativamente buona di pesche e nettarine per questa stagione. Tuttavia, siamo più cauti con le albicocche dal momento che le varietà molto precoci sono state interessate dal freddo registrato alla fine dell'inverno. I volumi sono variabili, a seconda dei produttori e delle zone di produzione, ed è ancora troppo presto per definire con precisione la resa della Valle del Rodano". A dichiararlo Agathe Munoz, direttore delle vendite per l'export di Métral Fruits, distributore di frutta della Valle del Rodano.


Un frutteto di Métral Fruits a Beaucaire

Secondo Agathe, la domanda di pesche e nettarine sul mercato francese si manterrà stabile. "Anche la richiesta di albicocche di origine francese sarà stabile rispetto al deficit di produzione registrato l'anno scorso in Spagna e Italia. Quest'anno, tuttavia, abbiamo un ritardo di circa una settimana-dieci giorni rispetto all'anno scorso". 



Nel 2017, il mercato francese è stato fluido per quanto riguarda pesche e nettarine e un po' più problematico per le albicocche a causa dell'accavallamento di qualche settimana delle produzioni da Francia, Italia e Spagna. Questo ha avuto un impatto sul prezzo. Quest'anno, ci aspettiamo una stagione simile per pesche e nettarine e speriamo che anche il mercato delle albicocche sia migliore".



Durante l'estate Métral Fruit offre anche fragole e ciliegie. Recentemente il governo francese ha boicottato l'import di ciliegie americane (cfr. FreshPlaza del 04/05/2018), ma, secondo Agathe, questa misura avrà un impatto minimo sul mercato francese. "Tipicamente il mercato francese mostra una forte preferenza per i prodotti francesi. Per quanto riguarda le fragole, abbiamo sperimentato alcuni ritardi e grazie al clima favorevole della settimana scorsa e alla fornitura limitata il mercato è buono". 

Il 75% dei frutti estivi di Métral Fruits è destinato al mercato francese. "Esportiamo le nostre drupacee prevalentemente in Germania e Inghilterra (pesche e nettarine di fascia alta) e le nostre albicocche vengono inviate in destinazioni più a oriente, soprattutto durante la seconda metà della stagione, quando Italia e Spagna hanno terminato la loro produzione". 



Per maggiori informazioni:
Agathe Munoz
Métral Fruits
Tel.: +33 6 30 50 64 95
Email: agathe.munoz@metral-fruits.fr
Web: www.metral-fruits.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: