Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruitime, iniziativa di un laureato 27enne

Frutta online solo per aziende: novita' a Milano

Anche le start up di consegna di frutta si stanno evolvendo e targetizzando. Fruitime ad esempio opera su Milano e si rivolge solo alle aziende con un numero minimo di dipendenti, mediamente attorno a 20. Il fondatore è Michelangelo Raschi, 27enne originario di Riccione, con esperienze anche all'estero. Dopo un periodo di prova, oggi Fruitime è operativa totalmente.



"Fruitime offre servizi di welfare aziendale - esordisce Raschi - per il benessere delle persone che lavorano negli uffici di Milano. Consegniamo cassette di frutta per consentire una pausa sana e allo stesso tempo energetica durante l'orario di lavoro. Siamo una startup B2B: il nostro focus sono le aziende e ci rivolgiamo unicamente ad esse con prodotti di qualità, servizi flessibili ed assistenza personalizzata. Il nostro obiettivo è crescere insieme ai nostri clienti diventando il punto di riferimento di qualsiasi azienda che desideri il benessere dei propri lavoratori".

Il packaging è rappresentato da cassette in legno, studiate anche dal punto di vista grafico, da 5 o 10 kg. Il fornitore di frutta è un grossista del Mercato di Milano partner di Fruitime. E' possibile anche avere in comodato d'uso una macchina per le spremute di arancia: Fruitime si occuperà della consegna e l'unico obbligo per l'azienda sarà quello di acquistare con regolarità gli agrumi. Nella prima settimana di maggio la frutta a disposizione era: fragole, mele, pere, banane, arance. Le cassette possono essere miste oppure di una sola referenza.



"Stiamo già rifornendo alcune aziende - aggiunge Raschi - con decine di dipendenti. Avere a disposizione frutta fresca è molto più appagante che non prendere merendine o snack salati. Quando si trascorrono 8 o 10 ore davanti a un computer, occorre essere sempre lucidi e non appesantirsi. E la frutta rappresenta il miglior snack possibile".

Raschi ha trascorso molte estati lavorando in una struttura alberghiera della riviera adriatica dove ha sviluppato sensibilità per le richieste dei clienti in vacanza nell'hotel, dai servizi di ristorazione alle possibilità di svago. In ambito accademico è laureato in ingegneria gestionale presso il Politecnico di Milano. Successivamente ha lavorato a Barcellona come responsabile operativo di una startup specializzata nella consegna di frutta e catering vegetariano negli uffici aziendali di tutta Spagna. Diversamente che in Italia, in Spagna, nelle grandi città, molte aziende investono già in cibi salutari per il benessere dei propri lavoratori.

Contatti:
Fruitime
Tel.: +39 3341499950
Email: info@fruitime.it
Web: www.fruitime.it