Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Emergenza frutta dovuto all'ondata di freddo dell'autunno 2017

Svizzera: pere e mele bio non piu' disponibili sugli scaffali

La vendita al dettaglio di generi alimentari in Svizzera deve fare i conti con una cosiddetta emergenza della frutta. A causa del freddo periodo autunnale del 2017, non ci sono più pere e mele biologiche svizzere nei negozi locali. Come riporta il Sonntagsblick, i prezzi per i frutti migliori sono aumentati in modo significativo. Per soddisfare la domanda, la Confederazione ha dovuto rilasciare all'associazione di categoria Swisscofel un permesso di importazione.

L'Ufficio federale dell'agricoltura ha approvato l'importazione duty-free di 10.000 tonnellate di mele per combattere l'emergenza. Di conseguenza, ci sono, al momento, ancora alcune mele svizzere nei negozi. Secondo le stime attuali, tuttavia, gli ultimi stock potrebbero essere esauriti alla fine di maggio. Il nuovo raccolto non inizierà fino a metà agosto.

Fonte: Sonntagsblick
Data di pubblicazione: