Quest'anno meloni e angurie raggiungeranno più mercati che mai
Nella scorsa stagione erano state prodotte in totale 60.000 ton di angurie e 12.000 ton di meloni: cifre che rappresentavano già un miglioramento rispetto alle campagne precedenti. Per il 2018 si prospetta un ulteriore miglioramento. La Unión ha mantenuto stabili i volumi di produzione per 5 anni, trasformandola in una delle maggiori potenze spagnole nel marketing di meloni e angurie.
L'evoluzione della domanda dei consumatori e degli standard alimentari hanno facilitato nuovi progressi nella coltivazione di questi frutti. Le attuali tendenze commerciali favoriscono le angurie senza semi, che pesano 3-5 Kg. Dal canto suo, la Unión commercializza tutte le varietà di anguria (nera, bianca, con semi, senza semi, gialla, mini, ecc..).
L'azienda spera che la pianificazione della stagione e l'aumento dei volumi di frutta di qualità permetteranno ai produttori di ottenere buoni prezzi, e che potenzieranno la fedeltà dei propri mercati e faciliteranno il raggiungimento di nuove destinazioni.
In termini di qualità e gusto le aspettative rimangono molto alte. L'esperienza degli anni precedenti ha dimostrato che meloni e angurie coltivate ad Almeria e Granada rispettano tutti gli standard di qualità e sicurezza alimentare.
"Il Dipartimento Tecnico della Unión è al servizio di tutti i produttori. Possono contare su di noi per qualsiasi cosa, saremo felici di aiutarli e guidarli per tutta la durata del ciclo colturale" affermano.
L'azienda ha riferito di aver introdotto la tecnologia NEAR INFRARED SPECTROSCOPY (NIRS) nei suoi stabilimenti produttivi: una tecnica non invasiva, che permette di determinare il contenuto di zucchero di ogni anguria, garantendo un ottimo grado Brix. Utilizzando sensori ottici avanzati per l'ispezione e lo smistamento, NIRS automatizza le operazioni di lavorazione e confezionamento, raggiungendo una velocità di 2 frutti al secondo e senza generare rifiuti.
"Ci permette di commercializzare le angurie più dolci in circolazione con il nome di Shybari, il nostro nuovo marchio di ortofrutta premium - spiegano - Collaboriamo con i produttori attraverso il monitoraggio della produzione, consulenza tecnica e controlli della qualità, al fine di ottenere prodotti di prima classe e ottimi prezzi. Per noi ogni campagna è una nuova sfida, e l'obiettivo è sempre quello di ottenere il meglio per i nostri produttori e per i nostri clienti" conclude il portavoce dell'azienda.
Per maggiori informazioni:
Alberto Rodríguez Aguilera
Alhóndiga La Unión
Tel.: +34 950580800
Cell.: +34 673633887
Email: arodriguez@alhondigalaunion.es
Web: www.launioncorp.com
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.