Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dolcezza deò frutto garantita dalla nuova tecnologia ottica

Quest'anno meloni e angurie raggiungeranno più mercati che mai

La Unión è ottimista riguardo la nuova campagna di meloni e angurie, considerato l'aumento previsto dei volumi commercializzati e delle destinazioni. La produzione di Almeria e Granada è stata programmata per garantire un'offerta stabile di prodotti di prima classe, e per soddisfare adeguatamente tutti gli impegni commerciali. La campagna dovrebbe concludersi a fine settembre, sebbene questo dipenderà dalle condizioni climatiche.



Nella scorsa stagione erano state prodotte in totale 60.000 ton di angurie e 12.000 ton di meloni: cifre che rappresentavano già un miglioramento rispetto alle campagne precedenti. Per il 2018 si prospetta un ulteriore miglioramento. La Unión ha mantenuto stabili i volumi di produzione per 5 anni, trasformandola in una delle maggiori potenze spagnole nel marketing di meloni e angurie.

L'evoluzione della domanda dei consumatori e degli standard alimentari hanno facilitato nuovi progressi nella coltivazione di questi frutti. Le attuali tendenze commerciali favoriscono le angurie senza semi, che pesano 3-5 Kg. Dal canto suo, la Unión commercializza tutte le varietà di anguria (nera, bianca, con semi, senza semi, gialla, mini, ecc..).

L'azienda spera che la pianificazione della stagione e l'aumento dei volumi di frutta di qualità permetteranno ai produttori di ottenere buoni prezzi, e che potenzieranno la fedeltà dei propri mercati e faciliteranno il raggiungimento di nuove destinazioni.

In termini di qualità e gusto le aspettative rimangono molto alte. L'esperienza degli anni precedenti ha dimostrato che meloni e angurie coltivate ad Almeria e Granada rispettano tutti gli standard di qualità e sicurezza alimentare.

"Il Dipartimento Tecnico della Unión è al servizio di tutti i produttori. Possono contare su di noi per qualsiasi cosa, saremo felici di aiutarli e guidarli per tutta la durata del ciclo colturale" affermano.

L'azienda ha riferito di aver introdotto la tecnologia NEAR INFRARED SPECTROSCOPY (NIRS) nei suoi stabilimenti produttivi: una tecnica non invasiva, che permette di determinare il contenuto di zucchero di ogni anguria, garantendo un ottimo grado Brix. Utilizzando sensori ottici avanzati per l'ispezione e lo smistamento, NIRS automatizza le operazioni di lavorazione e confezionamento, raggiungendo una velocità di 2 frutti al secondo e senza generare rifiuti.

"Ci permette di commercializzare le angurie più dolci in circolazione con il nome di Shybari, il nostro nuovo marchio di ortofrutta premium - spiegano - Collaboriamo con i produttori attraverso il monitoraggio della produzione, consulenza tecnica e controlli della qualità, al fine di ottenere prodotti di prima classe e ottimi prezzi. Per noi ogni campagna è una nuova sfida, e l'obiettivo è sempre quello di ottenere il meglio per i nostri produttori e per i nostri clienti" conclude il portavoce dell'azienda.

Per maggiori informazioni:
Alberto Rodríguez Aguilera
Alhóndiga La Unión
Tel.: +34 950580800
Cell.: +34 673633887
Email: arodriguez@alhondigalaunion.es
Web: www.launioncorp.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: