Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ucraina: clima favorevole alle esportazioni di mele

Questa stagione è potenzialmente una delle più produttive per il settore frutticolo ucraino. A differenza dell'anno scorso, quando condizioni meteorologiche sfavorevoli hanno comportato la perdita di oltre 500mila tonnellate di frutta, specialmente di mele, per il 2018 si prevede una maggiore produzione lorda in tutte le categorie di frutta e bacche.

Basandosi sulle iniziali stime fornite dagli agricoltori, oltre che sulle condizioni climatiche favorevoli per le colture perenni, gli esperti del clima hanno dichiarato di non aspettarsi bruschi cambi di temperatura o altri disastri naturali.

"Se le previsioni meteo si rivelano veritiere, la possibile produzione ucraina di frutta, piccoli frutti e noci potrebbe arrivare, nel complesso, a 2,4-2,5 milioni di tonnellate, incluse le quasi 1,4 milioni di ton di mele. Di conseguenza, il raccolto di mele adatte al mercato del fresco dovrebbe raggiungere le 350-400.000 tonnellate, di cui 50.000 ton destinate all'esportazione" ha affermato Volodymyr Gurzhiy, esperto dei mercati d'esportazione alla USPA FRUIT (la prima azienda che riunisce produttori frutticoli ucraini).

Per maggiori informazioni:
Vladimir Gurzhiy
UKRSADPROM
Tel: +380509255732
Email: v.gurzhiy@uspafruit.com
Web: ukrsadprom.org
Data di pubblicazione: