Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Apre le porte all'insegna dell'innovazione Cibus 2018, il Salone Internazionale dell'Alimentazione

Crescita produttiva, innovazione e valorizzazione dell'export dei prodotti alimentari Made in Italy sono le parole chiave di un'edizione speciale che celebra il Cibus 2018 nell'Anno del Cibo proclamato dal Governo italiano. Con 3100 aziende espositrici, stamani e fino al 10 maggio per la fiera più importante dell'agroalimentare italiano sono attesi a Parma operatori e buyer, sia italiani che internazionali.



"Cibus - ha detto Antonio Cellie Ceo di Fiere di Parma - è ormai l'osservatorio privilegiato per comprendere le tendenze di un comparto sempre più strategico per il nostro Paese. Oggi più che mai l'agroalimentare non è solo il settore più importante in Italia, per addetti e valore aggiunto, ma è anche uno snodo decisivo per lo sviluppo del pianeta sul piano ambientale, sanitario e culturale. Per questo 80 mila professionisti di cui gran parte esteri si ritrovano a Parma ogni due anni".

Circa 1300 i prodotti legati all'ortofrutta, particolarmente attese le innovazioni con 100 prodotti che verranno esposti nell'area dedicata di Cibus Innovation Corner. Referenze ispirate a bontà, salute e benessere che fanno più tendenza al pari di snack e piatti già pronti. Tra ne novità, i paccherini di pasta alla frutta, vellutate di mela, insalate etniche, zuppe, burger e snack di verdure, spremute on the go, condimenti e aceti con frutti superfood e molto altro ancora.


La linea delle novità pronte da mangiare di Zerbinati.

Molto attese le novità di Zerbinati che al Padiglione 3 - Stand E002 porterà 14 novità. Tra queste "Subito pronti in microonde", spinaci ed erbette in formato monoporzione stand alone a fondo quadrato, pronti e facilissimi da preparare in pochi minuti, perché basta inserire la praticissima busta direttamente in microonde. C'è poi la linea "Non Solo Wok'Z", che comprende tre nuovissime referenze di contorni di IV gamma in formato monoporzione disponibili in tre varianti: Riso alla Mediterranea, Quinoa alla Marocchina e Riso all'Asiatica.

Paccherini di semola di grano duro a marchio Rustichella d'Abruzzo nei gusti di melograno, kiwi, ananas, pesca e albicocca.

Rustichella d'Abruzzo continua a spingere sul pedale dell'innovazione con un primo piatto di pasta fresca e colorata impreziosita dalla frutta: una novità culinaria ideale anche per ricette gourmet. Quattro le versioni dei paccherini presentate al Cibus - Padiglione 5 Stand E045 - oltre quella già presente sul mercato ai Frutti di Bosco: Melograno, Kiwi, Ananas, Pesca e Albicocca, tutte referenze realizzate con semola di grano duro di alta qualità e purea fresca bio.


La linea dei nuovi DimmidiSì Juicing con estratti di frutta e verdura 100% naturali. La kermesse è l'occasione per presentare due nuove referenze della gamma degli Estratti Freschi DimmidiSì; diventano, quindi, sette in totale le referenze, tutte 100% veggie, 100% naturali e senza conservanti con ingredienti funzionali per il benessere dell'organismo. Un'ulteriore novità è una gamma nella gamma, con ben tre ricette accomunate dall'ingrediente zenzero vero "ingrediente superstar" del mondo alimentare italiano (cfr. precedente news).

"Ci riempie di orgoglio essere scelti tra i TOP 100 dei prodotti più innovativi in un salone così importante per food made in Italy come il Cibus – sottolinea Andrea Battagliola, Direttore Commerciale La Linea Verde – E' una ulteriore conferma che i continui investimenti in innovazione (R&S, tecnologia, marketing) sono fondamentali per proporre costantemente prodotti che rispondano alle mutevoli esigenze del mercato".

Oltre al prodotto simbolo, le Zuppe Fresche DimmidiSì nelle ricette classiche, in quelle premium della linea Gourmet e ancora nella nuova linea Estiva Limited Edition, il Salone sarà l'occasione per presentare le importanti novità firmate DimmidiSì. Presso il Padiglione 3 - Stand F014 in anteprima, si potranno degustare le nuovissime ricette della linea DimmidiSì... Al Piatto Unico. L'azienda presenta anche le nuove referenze della linea degli estratti freschi DimmidiSì Juicing, che è stata scelta dalla fiera e per questo esposta anche nell'area Cibus Innovation Corner dove si trova una selezione dei prodotti più innovativi selezionati da una giuria di esperti Food e Retail.


Aceto di Melagrano a marchio Mengazzoli.

L'Aceto di Melagrano a marchio Mengazzoli e molte altre novità saranno presentate presso lo stand espositivo Padiglione 5 - Stand D033. La linea dei prodotti molto curata anche sul piano della ricerca segue un trend di mercato innovativo e nasce dalla particolare attenzione al mondo dei condimenti nell'ottica della qualità della materia prima e della salute alimentare.

Linea dei prodotti innovativi presentati al Cibus.

Prodotti salutistici:

Pasta con farina di fagioli verdi mungo (Andriani); dadi già pronti vegan al gusto di pancetta, completamente vegetali (Joy); preparato per brodo e zuppe vegetale bio alla curcuma (Bonomelli); grissini alla farina di farro con semi di lino e di kummel (Vitavigor); bevanda vegetale con riso nero Venere (Riso Gallo); albume fresco bio in bottiglia con tappo riavvitabile (Eurovo); purè di patate fresche senza latte e burro (Euroverde); snack di verdure croccanti (Valleri); snack di fiocchi di legumi (Colfiorito); crisp di vegetali essiccati, non fritti, senza grassi e sale (Fiordelisi); mini gallette sottili prodotte con riso integrale Nerone (Fiorentini); snack a base di pomodoro, spalmabile (Prealpi); snack croccante gluten free a base di ce ci e riso (Valledoro); condimento spray alla curcuma in olio (Compagnia Alimentare Italiana); aceto di mele non filtrato e non pastorizzato da bere al mattino (De Nigris); bevanda vegetale di farro biologico, da bere fredda o da mescolare col caffè a colazione (Alce Nero).

Piatti Pronti

Gnocchi con patate fresche cotte a vapore con rapa rossa (Master); polenta Valsugana in tazza, pronta al microonde in pochi minuti (Polenta Valsugana); vellutata di zucca con tartufo nero (Acqualagna Tartufi); crema di zucca con patata dolce e sedano (Alce Nero); brodo di vegetali essiccati che si prepara come una tisana (Aromy); crema di zucca potimarron e castagne (Gianni De Cecchi); il Kiki, preparato con farina di lenticchie rosse, simile a pasta o riso (Farmo); vellutata con patate e carote viola (Fini); couscous di farina di ceci (Sipa); piatto a base di quinoa, farro e pesto cremoso (Viru); filetto di orata al naturale (Iasa); sughi con bietole bio (Puma); mix di fagioli rossi e germogli di legumi (Saclà); insalate di mare e cereali (Regnoli); insalata di fagiolo di soia Edamame, ceci e fagioli rossi (Saclà); insalate fresche, senza conservanti, con tappo richiudibile (Zerbinati); burger di sole verdure fresche, senza glutine, soia, latte, olio di palma (Zerbinati).

Prodotti dolciari

Wafer con yogurt ai mirtilli neri (Loacker); crema spalmabile al pistacchio (Bacco); biscotti con zenzero e soia (Di Leo); praline di cioccolato all'olio extravergine (Sassetti); Composta di pere Williams e cacao, spalmabile su pane, crepes ed altro (Fini); panettone farcito alla crema di zucca, zenzero e cannella con canditi di zucca (Il Vecchio Forno); dessert a base di quinoa dolce e frutta fresca (Viru); gli snack monoporzione di confettura e miele (Menz & Gasser).

Altri Prodotti

Aceto balsamico di Modena da grattugiare (Terra del Tuono); aceto di vino rosè (Due Vittorie); condimento all'aceto balsamico di Modena e fico (Marchi); sale rosa dell'Himalaya con tartufo bianco (Inaudi); petto di pollo alla curcuma, cotto al forno (Parmacotto); pizza di cavolfiore bio, senza glutine (Rolli); paccherini di pasta alla frutta, anche abbinabili a pesce o carne (Rustichella d'Abruzzo); snack con pera dell'Emilia e succo di limone di Sicilia (Serra); uova di quaglia con tartufo bianco (TartufLanghe).