Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A Macfrut, giovedi 10 maggio ore 10:00

Assosementi: convegno 'Dall'Europa all'Italia: anteprima sui cambiamenti e le opportunita' del nuovo regolamento fitosanitario'

Assosementi, l'Associazione Italiana del settore sementiero, organizza un convegno dal titolo "Dall'Europa all'Italia: anteprima sui cambiamenti e le opportunità del nuovo regolamento fitosanitario", in occasione della kermesse riminese Macfrut 2018. Il convegno si terrà giovedì 10 maggio, alle 10:00 presso la sala Diotallevi all'interno di Rimini fiera. La partecipazione e gratuita.

Clicca qui per scaricare l'invito con il programma.

L'oggetto del convegno è il Regolamento (UE) 2016/2031 che stabilisce le nuove norme in materia fitosanitaria per determinare e ridurre i rischi per le piante ed i prodotti vegetali. Tale regolamento sarà implementato da dicembre 2019, ma è bene conoscere in tempo le novità apportate per evitare di farsi trovare impreparati con possibili ripercussioni per le ditte che operano nell'ambito agroalimentare e soprattutto orticolo.

Delle modifiche alla normativa fitosanitaria europea e delle opportunità che potranno essere colte dagli stakeholder per migliorare il sistema, parleranno Beniamino Cavagna e Stefano Boncompagni dei Servizi fitosanitari rispettivamente della regione Lombardia ed Emilia-Romagna. Bruino Faraglia, del Servizio fitosanitario centrale del Ministero delle politiche agricole, presenterà le tappe che da qui a dicembre del prossimo anno il Mipaaf percorrerà per implementare a livello nazionale il regolamento UE. Luigi Catalano di Civi-Italia e Alberto Lipparini di Assosementi arricchiranno la giornata offrendo un contributo dal punto di vista delle ditte vivaistiche e sementiere.
Data di pubblicazione: