Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le novita' a marchio Florette Italia e Crealine in esposizione a Cibus e Macfrut 2018

"Siamo molto concentrati sull'innovazione e sulle nuove tendenze di consumo, sempre più orientate alla scelta di referenze salutari per la preparazione di piatti o spuntini veloci. Le nuove linee di prodotto fresche, leggere e trendy - che presenteremo in questi giorni al Cibus e Macfrut - sono molto indicate per chi mangia fuori casa e per il consumo durante la stagione più calda". Così riferisce al FreshPlaza Marie-Pierre Derouet (in foto), sales and marketing manager di Florette Italia.

"Con grande entusiasmo, quest'anno abbiamo deciso di partecipare alle due fiere internazionali più importanti del settore, sebbene le due rassegne si sovrappongano per alcune giornate. Saremo presenti - sottolinea Marie-Pierre - con il management del gruppo al Cibus di Parma dal 7 al 10 maggio (Pad 02 Stand F032) e al Macfrut di Rimini dall'8 all'11 maggio (Pad D5 Stand 193) per incontrare buyer e protagonisti della grande distribuzione nazionale ed europea, in vista di ulteriori sviluppi commerciali".

"Dopo il lancio della gamma di creme spalmabili vegetali della linea Hummus nei gusti di: ceci e semi di sesamo, peperoni rossi alle olive Kalamata e Guacamole con avocado fresco, nei prossimi giorni presenteremo tutte le nostre novità a marchio Florette e Créaline".



Con 15 stabilimenti in Europa e un fatturato è circa di 600 milioni di euro, Florette è leader in Europa nella produzione e commercializzazione di insalate e prodotti freschi di IV gamma - iceberg, baby leaves, le cruditès e i mix da cuocere - in modo particolare sui mercati di Francia, Spagna, Regno Unito, Germania e Benelux.

La base operativa in Italia è in provincia di Novara, dove il marchio è presente da qualche anno con risultati di mercato soddisfacenti. Il marchio fa parte della Cooperativa Agricola Agrial che raggruppa oltre 12.000 agricoltori. Grazie a un vasto e influente bacino di produzione in diversi Paesi, Florette riesce a garantire una fornitura costante tutto l'anno. Dallo stabilimento italiano di Casaleggio, Florette è in grado di consegnare in tutta Italia, in tutti i canali di vendita tra Gdo, ingrosso e food service e garantire la continuità per tutti i 12 mesi dell'anno.



Quest'anno Florette presenterà due grandi innovazioni: si tratta di sfiziosi mix di cruditès e di verdure da cuocere con ispirazioni culinarie anche esotiche dove c'è l'imbarazzo della tra wok asiatico, wok giapponese, mix messicani e squisiti nordici. Questi ultimi proposti nella padellata nordica in formato da 300 gr vantano tra gli ingredienti: Taccole, Broccoli, Fagiolini e Cipolla rossa. La materia prima, altamente selezionata e di prima qualità, viene proposta al consumatore con un packaging in comode vaschette trasparenti corredate anche da ricette e istruzioni per l'uso.



"Puntiamo molto anche su Gazpacho - racconta Marie-Pierre - un prodotto a marchio Créaline buono da gustare, composto al 100% con ingredienti vegetali naturali. Il gazpacho è un piatto tipico della cucina spagnola, in particolar modo della zona dell'Andalusia: è una zuppa estiva molto rinfrescante che va gustata rigorosamente fredda, se non addirittura con dei cubetti di ghiaccio! Viene preparata con verdure crude prima tritate e poi frullate per dar vita a un piatto salubre, tipico della tradizione mediterranea. Créaline lo propone con la ricetta originale a base di pomodori, cetrioli, peperoni rossi e cipolle".



Una referenza gustosa, ma anche fonte di vitamine, fibre e sali minerali. Gazpacho è disponibile in versione da 950ml, ma anche in formato da 240ml "To Go" in modo da consentire al consumatore di godere di un prodotto pronto, fresco e di immediato utilizzo, senza rinunciare al gusto e al benessere.
Un'idea perfetta per il consumatore consapevole, in particolare durante la calda estate.

"Tra le priorità imprescindibili del gruppo - conclude la manager - certamente la qualità e processi di lavorazione che mantengano inalterate le caratteristiche organolettiche della materia prima, ma anche l'innovazione. Il nostro obiettivo è contribuire a una alimentazione sana e gustosa con una varietà di sapori e di prodotti per accompagnare i pasti dalla prima colazione fino alla cena, grazie alla passione e alla qualità che perseguiamo lungo tutta la filiera".

Contatti:
Florette Italia Srl

Via Kennedy,4
28060 Casaleggio (NO) - Italy
Tel.: +39 0321839604
Fax: +39 0321839628
Email: mpderouet@florette.com
Web: www.florette.com