Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Francia conferma la chiusura dei confini alle ciliegie USA

L'Eliseo ha nuovamente emesso un decreto che vieta l'import di ciliegie da Paesi in cui è consentito l'agente chimico dimetoato. Ciò significa che quest'anno l'import dagli Stati Uniti non è ammesso, esattamente come nei due anni precedenti. A dichiararlo è stato l'USDA in un recente rapporto.

La sostanza chimica che il governo francese vuole proibire viene utilizzata per combattere la Drosophila suzukii.



La Francia importa circa un quinto del consumo domestico di ciliegie. I fornitori principali sono i paesi UE come Spagna e Germania, dove il dimetoato è proibito. Prima dell'annuncio del boicottaggio, l'import americano ammontava a 1 milione di dollari. A causa del divieto, l'offerta di ciliegie francese sarà minore e i prezzi aumenteranno. La situazione offre opportunità ad altri Paesi, come il Regno Unito.

Il ministero francese ha promesso una sovvenzione di 5 milioni di dollari per compensare le perdite dovute alla Drosophila suzukii.

Nel frattempo gli importatori e i commercianti si preoccupano che il governo francese imporrà divieti simili su altre sostanze chimiche approvate dall'UE, compromettendo in tal modo l'import frutticolo.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: