Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cerignola (FG): presentata Pomovero, la salsa di pomodoro sociale e biologica

Pomovero è una campagna curata dal collettivo delle Botteghe del commercio equo e solidale pugliese "Kilometro Vero" e una rete di cooperative e imprese sociali creatrici del marchio "Bontà Comune" o che gestiscono progetti di riutilizzo beni confiscati alla mafia.

L'unione di tutto ciò ha generato l'idea di produrre, senza spreco e mantenendo la trasparenza nella filiera produttiva, una salsa di pomodoro sociale e biologica certificata in cui ogni passaggio è controllato dal cliente a favore di scelte etiche e solidali.

L'iniziativa, che vede al suo interno diverse realtà pugliesi, tra cui la Cooperativa Sociale "Pietra di Scarto", è stata presentata il 29 aprile a Cerignola (provincia di Foggia) presso il Laboratorio di Legalità "Francesco Marcone", bene confiscato alla mafia che la Cooperativa gestisce dal 2010.
Data di pubblicazione: