Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ananas: andamento dei prezzi all'ingrosso

Tendenza al ribasso per le quotazioni all'ingrosso dell'ananas sulla piazza di Torino nel mese di aprile 2018. Gli ananas di varietà Gold in arrivo dalla Costa Rica in imballo monostrato da 7 pezzi e di I categoria, hanno mostrato un prezzo prevalente di 1,00 euro fino al 13 aprile per poi flettere a 0,85 fino al 20 aprile e scendere a 0,80 euro fino al 2 maggio. Stesso andamento per gli ananas Gold della Repubblica Dominicana con trasporto aereo, ma quotazioni ben diverse: 3,35 euro nella prima settimana di aprile, 3,30 euro dal 6 al 13 aprile e poi 3,10 euro fino al 2 maggio.

Altalenante, invece, l'andamento per i frutti a marchio Del Monte, che alla fine di marzo mostravano lo stesso prezzo prevalente attuale: 1,30 euro. L'inizio di aprile aveva segnato un aumento (1,45 euro) che man mano è calato di 0,05 euro a settimana.

Caat: ananas a marchio Del Monte, di I categoria e originari della Costa Rica - Clicca qui per un ingrandimento del grafico


Ad aprile 2018, sulla piazza di Roma, si è registrata una stabilità delle quotazioni prevalenti per gli ananas della Costa Rica, gli unici presenti nel Centro Agroalimentare CAR. Gli ananas di varietà Gold in imballo monostrato da 7 pezzi e di I categoria, hanno mostrato un prezzo prevalente di 1,10 euro. Stabile anche l'andamento per i frutti a marchio Del Monte, ma quotazione diversa: 1,30 euro.

Nella giornata del 2 maggio 2018, sulla piazza di Verona, si sono registrati i seguenti prezzi prevalenti:
  • 0,90 euro/kg per ananas di I categoria, in imballo da 7-8 pezzi e trasporto marittimo, con provenienza Costa Rica;
  • 1,40 euro/kg per ananas di categoria EX, in imballo da 6-7 pezzi e trasporto marittimo, con provenienza Costa Rica;
  • 2,80 euro/kg per ananas di I categoria, in cartoni da 6 pezzi e trasporto aereo, di provenienze varie estere.