Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Registrato in Italia Romeo, l'induttore di resistenza biologico e multipest

E' arrivata anche in Italia la registrazione di Romeo® (Reg. n. 17058 del 16 Aprile 2018), agrofarmaco biologico e registrato per più avversità fungine.

Cerevisane, principio attivo di Romeo, è una frazione inerte derivante dal lievito Saccharomyces cerevisiae (ceppo LAS117 non OGM) ed è stato riconosciuto dall'UE come Sostanza a Basso Rischio. Al momento solo 10 sostanze attive su 465 sono classificate a "basso rischio" e inserite nell'All. del REG. EU 540/2011. Il Cerevisane si degrada grazie a un processo )naturale e veloce in proteine, carboidrati e componenti minerali: non è possibile nessun fenomeno di bioaccumulo.

Romeo®, mimando l'attacco di un patogeno, anticipa, stimola e massimizza la naturale reazione che la pianta avrebbe in presenza di un attacco fungino. Per le sue caratteristiche, Romeo® è un partner ideale ad azione preventiva per tutte le soluzioni di difesa in agricoltura integrata e biologica: completa e migliora l'efficacia delle strategie fungicide in qualunque condizione colturale.

Romeo® è l'unico induttore di resistenza registrato sia su oidio che su peronospora e botrite, i principali funghi patogeni della vite. In etichetta vi sono, inoltre, registrati: cucurbitacee (in serra e in pieno campo), pomodoro, fragola, lattuga e altri tipi di insalata (in serra).

Clicca qui per scaricare la scheda di Romeo®.

In Italia, Romeo® è distribuito in esclusiva da Sumitomo Chemical Italia e Siapa.

----
®: Marchio registrato Agrauxine

Autorizzazione Ministero della Salute n. 17058 del 16 Aprile 2018. Agrofarmaci autorizzati dal Ministero della Salute; per relativa composizione e numero di registrazione si rinvia alle schede dei prodotti disponibili anche in internet; usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l'attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta. È obbligatorio l'uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss. mm).
Data di pubblicazione: