Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mango cosi' dolci da poterne fare una confettura, senza zuccheri aggiunti

Con speciali tecniche di coltivazione del mango e seguendo ricette tradizionali, una piccola azienda di Malaga è riuscita a creare una confettura bio che, per il suo sapore naturale e la dolcezza, non ha bisogno di zuccheri aggiunti. Questa particolarità la sta trasformando nella confettura di mango più diffusa e apprezzata nei mercati gastronomici spagnoli.

Sabor a Mango nasce dall'esigenza di creare un'identità per il proprio prodotto e di dare valore al lavoro di piccoli produttori. "Sette anni fa abbiamo iniziato a commercializzare i nostri mango biologici e il prezzo che ci hanno offerto i commercianti non giustificava i nostri sforzi - ha dichiarato Juan Carlos Picon, direttore di Sabor a Mango - Ecco perché abbiamo deciso di etichettare il prodotto con il nostro marchio, nonostante fossimo dei piccoli produttori. Non volevamo che i nostri frutti finissero in un magazzino insieme alle produzioni di coltivatori più grandi, i cui prodotti non rispondevano agli stessi standard".



"Per ottenere un mango così dolce e senza filamenti, uno dei segreti consiste nel forte stress idrico per quadrante cui sono soggetti i nostri alberi - ha affermato Picon - Inoltre, i mango non vengono raccolti quando il mercato li richiede, ma quando raggiungono il giusto livello di maturazione e, grazie a questo, otteniamo un frutto più dolce, dal colore accattivante, dal sapore aromatico, gustoso e quasi senza fibre".



E, contrariamente a quanto accade spesso con altri marchi, la confettura Sabor a Mango non è fatta con frutta di qualità inferiore, che non può essere venduta fresca. "La nostra confettura - ha detto Juan - viene realizzata con frutta in perfette condizioni, degna di essere sui banconi dei migliori mercati".



L'azienda ha una propria produzione di mango, circa 1.300 alberi bio certificati della varietà Osteen che producono poco più di 20 tonnellate all'anno. Vengono prodotti anche frutto della passione bio e litchi.
 


Alcuni anni fa, l'azienda ha lanciato la sua prima confettura, che conteneva l'11% di zuccheri aggiunti, e che è diventata un successo grazie al suo colore brillante, al basso contenuto zuccherino e al vero sapore di mango. Tuttavia, dopo aver ascoltato i suggerimenti della clientela, si è deciso di fare un ulteriore passo avanti e iniziare a produrla senza un grammo di zucchero aggiunto. "La sorpresa è arrivata quando abbiamo scoperto che questa nuova confettura dava un sapore anche migliore al mango, poiché di per sé il frutto ha livelli zuccherini superiori alla media".



"Continuiamo a vendere frutta fresca perché la nostra produzione di confettura e di liquore al mango al momento non richiedono l'intera produzione di frutta, ma siamo sicuri che la domanda di questi prodotti, specialmente la confettura, presto sarà così grande che avremo bisogno di tutto il nostro raccolto - ha concluso Picon - Ad esempio, l'anno scorso, il 40% della produzione è stato utilizzato per la produzione di confettura".

Per maggiori informazioni:
Juan Carlos Picon
Sabor a Mango
Tel.: +34 620 405 947
Email: juancarlos@saboramango.com
Web: www.saboramango.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: