Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le proprieta' salutari di cinque ortaggi di colore rosso

La dieta mediterranea è una delle più sane e conosciute al mondo, e offre tanti benefici per la nostra salute come un ridotto rischio di malattie cardiache, diabete e obesità. Ci sono però cinque ortaggi impiegati nella dieta "nordica", cioè quella che si conduce nei paesi del nord Europa, che vantano diverse proprietà salutari.

Cavolo rosso
Ha una quantità di vitamina C sei volte superiore rispetto al cavolo verde, contiene composti antinfiammatori e L-glutammina, un aminoacido che calma le irritazione e riduce l'acidità di stomaco e il reflusso. Questo ortaggio è ottimo per alleviare i problemi di stomaco e il mal di pancia.

Barbabietola
Ricca di betalaine, composti antiossidante che migliorano l'espulsione di tossine dal nostro organismo, rallentano l'invecchiamento delle cellule e danno energia. La barbabietola stimola la produzione di monossido di azoto che apre i vasi sanguigni permettendo una maggiore circolazione verso il cervello.



Cipolla rossa
Contiene composti che prevengono l'ostruzione delle arterie, e possono ridurre il colesterolo cattivo. Questi alimenti sono un ottimo rimedio per proteggere il cuore.

Rapa
Questo ortaggio ha pochissime calorie, ed è ricco di indoli, che limitano l'eccesso di estrogeno nel corpo restaurando l'equilibrio ormonale. Il consumo regolare di questo ortaggio è stato associato alla prevenzione del cancro.

Carota
Non fa bene solo alla vista: essendo ricca di beta-carotene, un potente antiossidante precursore della vitamina A nel nostro organismo, è un ottimo rimedio per proteggere la pelle e migliorarne l'aspetto.
Data di pubblicazione: