Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Servizio offerto da Hapag-Lloyd

Cherry Express: ciliegie fresche per la Cina

Le importazioni globali di ciliegie sono aumentate di quasi il 70% negli ultimi tre anni, e uno dei produttori più importanti è il Cile. Nella scorsa stagione, il Paese ha esportato circa 170mila tonnellate di prodotto, sulla scia di una tendenza in costante aumento. Il suo principale acquirente è la Cina. Di fatto, quasi il 94% delle esportazioni totali di ciliegie sono destinate all'Estremo Oriente.

Per assicurarsi che queste ciliegie arrivino a destinazione più fresche possibile, già dal 2016 Hapag-Lloyd offre un servizio di spedizione express nel periodo di picco della stagione, da novembre a gennaio. Quest'anno, ha aggiunto un servizio speciale 24h durante lo stesso periodo.

Rogelio Busto, direttore delle vendite refrigerate per il Cile, ha dichiarato: "Con il nostro servizio di spedizione express, navighiamo da Valparaíso a Hong Kong senza fermate intermedie, facendo sì che il viaggio duri solo 22 giorni anziché 27. Con questo servizio soddisfiamo i desideri dei nostri clienti. Grazie a questo trattamento speciale, gli esportatori sono felici di poter offrire ciliegie di migliore qualità a prezzi più alti". Questo minor tempo necessario al trasporto è stato reso possibile per via di due migliorie: la prima riguarda la navigazione più veloce e la seconda è che il cambio di programmi temporaneo di Hapag-Lloyd durante la stagione delle ciliegie.

"Per il cosidetto Cherry Express, alla nostra prima fermata, Hong Kong, scarichiamo solo ciliegie. Le cose buone godono di un trattamento speciale" ha spiegato Busto. Tutti gli altri container destinati a Hong Kong rimangono a bordo, per essere scaricati solo dopo una deviazione al porto taiwanese di Keelung.
Data di pubblicazione: