Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Prime nettarine e pesche disponibili in Germania a partire da meta' maggio

Grecia: sta per iniziare la stagione delle drupacee biologiche

La stagione europea di raccolta delle drupacee sta cominciando in modo positivo. Dopo l'inizio dell'offerta spagnola, le prime partite provenienti da altre regioni del Mediterraneo arriveranno presto sul mercato tedesco. In questo momento, in Grecia i produttori si trovano nella fase preparatoria della nuova annata agraria, e, secondo Sophoclis Michaelides dell'azienda specializzata Bio Ilios GmbH di Tübingen (Germania), dovrebbero spostarsi sulle prime nettarine e pesche biologiche a partire dalla 21ma settimana.


Pesche fresche coltivate in Grecia, presto in offerta presso la Bio Ilios GmbH


Perdite
Normalmente la vendita di drupacee greche continua nel mese di settembre, aumentando a inizio e a fine stagione. Tuttavia, in generale, la domanda media di drupacee biologiche rimane alta nel commercio specializzato tedesco, secondo Michaelides. "L'unico problema è quello di ottenere grossi volumi della qualità appropriata. L'anno scorso, per via dei problemi relativi alla qualità, abbiamo deciso di ridurre il volume della produzione, in modo da ridurre anche le perdite".



Secondo Michaelides, questi importanti problemi qualitativi hanno a che fare con il costante cambio delle varietà nel settore delle drupacee. "Durante gli anni Ottanta, i produttori hanno sostituito le loro coltivazioni in favore di varietà con maggiore conservabilità e resa produttiva per ettaro. Per questo, varietà aromatiche come la Royal Glory e la Red Glory sono scomparse dalla Grecia e dall'Europa. Ma a causa dei cattivi raccolti delle varietà odierne e della generale vulnerabilità, le persone stanno provando a coltivare le varietà antiche in Paesi emergenti come l'Azerbaigian.



Import-export
La Bio Ilios GmbH importa ed esporta prodotti biologici verso e da Germania, Grecia e Cipro. Sin dalla sua fondazione, nel 2001, la colonna portante di quest'impresa è stata quella di rifornire il mercato biologico tedesco. Con l'obiettivo di soddisfare la costante domanda di prodotti greci, l'impresa collabora con un totale di 7 cooperative di tutta la Grecia. Oltre alle drupacee, commercializza pomodori, asparagi, peperoni, agrumi e olive.



Per maggiori informazioni:
Sophoclis Michaelides
Bio-Ilios GmbH
Lustnauer Kirchplatz 6
D-72074 Tübingen - Germania
Tel.: +49 7071 40785111
Fax.: +49 7071 40785120
Email: info@bio-ilios.com
Web: www.bio-ilios.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: