Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il mercato all'ingrosso Mabru di Bruxelles e' in attesa della frutta estiva

"Solitamente al mercato all'ingrosso Mabru di Bruxelles non c'è molto da fare il martedì. Il giorno più impegnativo è sempre il giovedì. Stiamo aspettando che la stagione delle drupacee ingrani completamente. Abbiamo già ricevuto le prime drupacee dalla Spagna, ma non sono grandi quantità. Le pesche e le nettarine hanno una qualità e un sapore eccellenti". A sostenerlo è Linda Verhage, di Vandepoel, che afferma di lavorare al mercato da 45 anni e di amare ancora il suo lavoro.

Oltre alle drupacee il grossista dispone anche di un grande assortimento di frutta e verdura. Dai prodotti più comuni ad alcune specialità, come le pineberry (fragole bianche al sapore che richiama l'ananas) e le frambeien (un incrocio tra fragole e lamponi).


In senso orario: vari tipi di funghi; limoni biologici usati nei cocktail; carote nere, le preferite nella ristorazione; il negozio di Vandepoel al Mabru.


In senso orario: pineberry; frambeien; drupacee; una delle prime spedizioni di albicocche.


In senso orario: Vandepoel offre un cartone con diversi tipi di pomodori in vari colori; aglio di diversi colori; vari tipi di mini ortaggi, come barbabietole e carote; le prime pesche dalla Spagna.

Fragole
"La qualità delle fragole è buona e controllata - ha affermato Franck Valckenier della società omonima - Con il caldo recente, i prezzi erano aumentati notevolmente. per poi tendere al ribasso di nuovo. Presto arriveranno le fragole importate e questo comporterà una fornitura maggiore e un conseguente calo dei prezzi". Intorno al 1 maggio si terranno molte feste di prima comunione e la domanda di fragole aumenterà nuovamente nella settimana prima della festività.


Franck Valckenier con le fragole di BelOrta



Pomacee
"Il mercato delle pomacee è tranquillo al momento - ha dichiarato un dipendente di Nollet Fruit - Abbiamo avuto un inverno tranquillo, con prezzi elevati e una fornitura limitata. Al momento, i prezzi sono ancora alti, dal momento che la richiesta è tanta". All'inizio di maggio dovrebbero arrivare le prime mele dalla Nuova Zelanda, tra cui la Pink Lady. A causa della produzione di pomacee in arrivo dalla Nuova Zelanda, la fornitura sarà maggiore e questo farà nuovamente stabilizzare i prezzi.





Al Mabru ci sono circa 140 commercianti con i loro prodotti. Si tratta principalmente di acquirenti per le attività di catering. "Il giovedì molte attività di catering acquistano i prodotti per il fine settimana - ha affermato un venditore - Ci sono grossisti che vendono già drupacee e tra circa tre settimane arriveranno anche le ciliegie spagnole. Le aspettative sono buone, eppure gelo e temporali potrebbero ancora influenzare la situazione, ma secondo noi tutto procederà per il meglio".


Francois de Witte della Roock Fruit en Groente









Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: