Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Parte la riorganizzazione di FedEx e TNT in Italia

Durante l'incontro con i sindacati dello scorso 20 aprile, FedEx ha delineato il programma d'integrazione della rete italiana di TNT, a due anni dall'acquisizione. Secondo fonti sindacali, la ristrutturazione interesserà sia le attività commerciali, sia quelle operative. In quest'ultimo caso, FedEx intende chiudere 24 delle sue 34 piattaforme italiane, mentre saranno chiuse due piattaforme di TNT. Le attività commerciali saranno concentrate in quattro centri.

Questa ristrutturazione avrà un pesante impatto sull'occupazione: FedEx apre una procedura di licenziamento collettivo per 315 dipendenti, la maggior parte dei quali sono autisti della distribuzione, mentre TNT intende licenziare 46 persone. Inoltre, saranno trasferiti 92 addetti alle vendite di TNT e 23 di FedEx.
Data di pubblicazione: