Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: analisi di mercato per gli agrumi a maturazione tardiva

Ogni anno da gennaio a giugno le varietà di agrumi a maturazione tardiva arrivano sul mercato cinese. Il picco si raggiunge ad aprile e alcuni prezzi mostrano un aumento. Di seguito, un esempio che dimostra le dinamiche dei prezzi delle tre varietà di agrumi a maturazione tardiva, ovvero arancia Navel, Ma Shuijuan e mandarino Orri, basate su dati rappresentativi.

Secondo le statistiche di cnhnb.com, nella settimana dal 9 al 16 aprile 2018, il prezzo medio d'acquisto per le arance Navel a maturazione tardiva è diminuito di circa il 9%, con un intervallo di prezzo tra 0,39 euro e 0,43 euro/kg. La quotazione media d'acquisto per i mandarini Orri è aumentata del 4,9%, da 0,77 euro/kg del 9 aprile a 0,81 euro del 16 aprile.

I prezzi sono temporaneamente stabili
Al momento sul mercato ci sono molte varietà a maturazione tardiva, come le arance rosse, le arance Navel e Valencia, i mandarini W. Murcott e Kiyomi. L'offerta di agrumi freschi continuerà fino a maggio-luglio, ma per allora il numero di ordini sarà più risicato per via dell'impatto di frutta di stagione come mango e angurie. Il prezzo d'acquisto complessivo nelle zone di produzione sarà di 0,52-0,62 euro/kg.

Per quanto riguarda il mercato delle varietà di agrumi a maturazione tardiva, nel complesso, il periodo di rifornimento dalle zone di produzione è quasi terminato. La circolazione sul mercato è limitata e concentrata (Youguo.com), perciò i distributori possono fare profitti. Le varietà Navel a maturazione tardiva possono essere difficili da vendere a fine stagione, ma utilizzando i canali giusti lo si può fare senza riduzioni significative dei prezzi.

Fonte: cnhnb.com
Data di pubblicazione: