Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cesena Fiera, bilancio in positivo e sprint per Macfrut

In un panorama fieristico nazionale con bilanci spesso in rosso, Cesena Fiera si conferma una delle poche realtà che chiude in attivo. E il bilancio è costituito per lo più dalla voce Macfrut. Nel dettaglio, l'ente fieristico cesenate ha chiuso il 2017 con un utile di 150mila euro, nel segno della continuità di una gestione oculata, tipica fin di quelle precedenti.



"Il fatturato è passato da 4,743 milioni di euro del 2016 - spiega il presidente Renzo Piraccini - a 5,153 milioni di euro del 2017, con un utile di gestione di 150mila euro. L'approvazione del bilancio è avvenuta martedì 24 aprile 2018 da parte dell'Assemblea dei soci di Cesena Fiera, costituita dal 60% capitale privato, e 40% pubblico".

Considerato che nel 2018 Macfrut è ancora in crescita, la prospettiva è che a fine anno il bilancio sarà ancora migliore, considerato che la fiera dell'ortofrutta pesa per l'80% sul totale.

"Cesena Fiera è un esempio di public company che funziona – aggiunge Piraccini – Da una parte una significativa quota pubblica (40%) che incide sulle scelte strategiche, dall'altra una gestione privata (60%) che garantisce una maggiore snellezza operativa più adatta alle logiche del mercato. Una Fiera ha senso se diviene volano per la crescita di un territorio, obiettivo che ci siamo dati sin dal nostro insediamento. L'emblema di tutto ciò è Macfrut, un appuntamento con un'anima globale che convive e rende possibile lo sviluppo di quella locale. La strada è tracciata, dobbiamo continuare a svilupparci in questa direzione".



Circa i numeri di Macfrut, la cui prossima edizione si terrà dal 9 all'11 maggio 2018 (cfr. FreshPlaza dell'11/04/2018), l'edizione 2017 della Fiera internazionale dell'ortofrutta ha evidenziato un incremento del fatturato, da 3,20 milioni di euro (2016) a 4,04 milioni, con un aumento di espositori e visitatori. Numeri destinati a crescere ulteriormente nell'edizione 2018 ormai alle porte, con un aumento di area espositiva (55mila metri quadrati, +10%), espositori (1100) e buyer internazionali.

E visti gli ottimi riscontri, il Consiglio di Amministrazione ha deciso di intervenire con ulteriori investimenti per rendere ancora più appetibile il Centro polifunizionale. L'area modulare infatti sarà dotata di nuovi servizi tecnologici (audio e video), strutturali (un palco) e un ingresso rinnovato con un nuovo foyer.

Per maggiori info:
Cesena Fiera
Via Dismano 3845
47522 Cesena (FC) - Italy
Tel.: +39 0547 317435
Fax: +39 0547 318431
Email: info@macfrut.com
Web: www.macfrut.com