Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

MET Ozone Expert a Macfrut

Anche quest'anno a Macfrut torna MET Srl (Padiglione B3, Stand 131) per presentare a tutti gli operatori del settore agroalimentare le novità tecniche e applicative, che investono sia il settore agricolo che i trattamenti in post raccolta.

Si stanno moltiplicando le installazioni in serra per i trattamenti battericidi e fungicidi con acqua ozonizzata, valorizzando i vantaggi di assenza di residui e una provata azione fitostimolante su tutte le colture, in alternativa ai prodotti convenzionali, mentre continuano i test applicativi in campo aperto, sia su colture erbacee che su frutteto di varie tipologie, soprattutto in vigna, utilizzando un carro attrezzato con un generatore più un sistema distributivo adattato al tipo di coltura da trattare, fondamentale per il buon esito del trattamento.



L'anno trascorso ci ha visti particolarmente impegnati in applicazioni nel trattamento con acqua ozonizzata su linee di selezione di frutta e verdura, eliminando i residui, sia chimici che organici, incrementando così la shelf life dei prodotti. Questo è un settore di crescente interesse, date le restrizioni introdotte da molti Paesi sui residui.

Dopo un anno di verifiche, abbiamo messo a punto un protocollo applicativo in fungicoltura, utilizzando ozono sia in gas che disciolto in acqua, eliminando completamente l'impiego dei prodotti convenzionali e riducendo considerevolmente i costi di produzione.



Ultimo settore applicativo che ha portato ottimi risultati è quello dell'imbottigliamento dei liquidi alimentari deperibili, operando sia sulla sanificazione degli impianti che sui contenitori, incrementando su alcuni prodotti i tempi di conservazione.

Le due novità fin da ora disponibili sono i nuovi sensori di concentrazione made in MET, molto più performanti, particolarmente di interesse nella frigo-conservazione, e una nuova famiglia di generatori in titanio, le cui applicazioni toccheranno tanti settori, come banchi frigo, abbattitori, celle di stagionatura, container ecc.

Allo stand MET Vi aspettano per fornire maggiori informazioni il Direttore Federico Ponti, il Responsabile Tecnico Fabio Senese e il nuovo Responsabile Scientifico.

Contatti:
MET Srl
Via Palazzetti, 26
40068 San Lazzaro di Savena (BO)
Tel.: (+39) 051 4999838
Fax: (+39) 051 4999840
Email: info@o3met.com
Web: www.o3met.com
Data di pubblicazione: