Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Svizzera: carote e pomodori sono gli ortaggi piu' consumati

Sono le carote le verdure più amate dagli svizzeri. Ne vengono infatti consumate 7,91 chilogrammi pro capite all'anno. Al secondo posto si piazzano i pomodori, con 6,61 chili a persona.

E' quanto si evince dal rapporto annuale della Centrale svizzera dell'orticoltura e delle colture speciali (CSO), reso noto lo scorso 20 aprile. In realtà, se alla cifra dei pomodori si aggiungesse quella relativa alla varietà cherry (2,91 chili), più piccola, questo ortaggio scavalcherebbe le carote in cima alle preferenze degli svizzeri in materia di verdure.



Il podio è completato dai peperoni (4,46 chili), che sopravanzano l'insalata iceberg (lattuga), ferma a quota 3,84 chili. Un tocco esotico alla graduatoria lo dà l'anguria (quinta, 3,81 chili), più consumata del melone (settimo, 3,48 chili). Nella top ten si trovano ad esempio anche cipolle (3,35 chili) e zucchine (3,12 chili).
Data di pubblicazione: