Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Luce alla fine del tunnel per la croata Agrokor

Si è svolto a Bled un incontro fra il Ministro sloveno dello Sviluppo economico, Zdravko Počivalšek, e gli omologhi di Croazia, BosniaErzegovina, Serbia e Montenegro per discutere sulla situazione in cui si trova l'importante gruppo agroalimentare croato Agrokor, in forte crisi, presente in buona parte dell'area dell’ex Jugoslavia (in Slovenia è proprietario di maggioranza della catena alimentare Mercator).

A seguito della riunione Počivalšek ha dichiarato che, a un anno dall'approvazione della cd. lex Mercator, la Slovenia è riuscita a proteggere la società, mentre la cd. lex Agrokor, adottata in Croazia, ha a sua volta impedito l'espandersi della crisi Agrokor in altri Paesi.

Proprio per questo ha detto di "vedere la luce alla fine del tunnel". I ministri hanno discusso dei possibili scenari a seguito della prossima intesa fra Agrokor e i creditori che, come sembra, consentirà alle russe VTB e Sberbank, di diventare proprietarie del gruppo zagabrese.

Fonte: ICE LUBIANA
Data di pubblicazione: