Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nord-Ovest: a tutto import!

Da oggi, lunedì 23 aprile 2018, Nord Ovest spa, l'azienda piemontese di import-export, è operativa anche nell'area portuale di Vado Ligure. Per potenziale i propri servizi nell'area dell'importazione di frutta fresca, la Nord Ovest di Cuneo apre oggi un ufficio all'Interporto VIO di Vado Ligure (provincia di Savona), situato proprio alle spalle dello storico porto italiano della frutta in importazione. Nel porto di Vado si trovainfatti il più importante punto di sbarco per la frutta nel Mediterraneo, oltre 500.000 tonnellate annue.



"Considerato che l'importazione di frutta è superiore all'esportazione, non potevamo - dice Massimo Delpozzo, chief sales officer - non essere presenti a Vado Ligure, area portuale che vanta un elevatissimo know how nella gestione dei traffici in entrata di frutta e che può offrirci significative potenzialità di sviluppo per via della nuova piattaforma della compagnia Maersk (in corso di costruzione, ndr), la quale dovrebbe ricevere le prime navi nel 2019".

Il responsabile della nuova divisione è Davide Battaglia, spedizioniere doganale di lungo corso. "La persona giusta e uno dei massimi esperti italiani nel campo delle importazioni doganali di prodotti deperibili", evidenzia Delpozzo.

"Dal nuovo ufficio centralizzeremo gli sdoganamenti della frutta importata in tutti i porti italiani. Gli importatori potranno sfruttare la nostra struttura logistica così come i servizi di information technology (sito web e App) che offriamo agli esportatori - continua Delpozzo - A Vado Ligure, tra l'altro, Nord Ovest ha seguito lo sdoganamento delle gru prodotte da ZPMC e arrivate su nave heavy lift direttamente dalla Cina. Queste gru saranno destinate alla movimentazione in piazzale dei contenitori che sbarcheranno nella nuova piattaforma di Vado Ligure".

"Siamo particolarmente soddisfatti di questa prima operazione, auspicando rafforzi il rapporto fra Nord Ovest e gli operatori terminalistici di Vado Ligure".

Nord Ovest spa dal 8 all'11 maggio sarà al Macfrut presso la Hall B3, Stand 051-052.

Contatti:
Massimo Delpozzo, responsabile commerciale Nord Ovest
Nord Ovest Spa
Via Motorizzazione, 19
12100 Cuneo
Tel.: +39 0171 415 600/615
Email:info@nord-ovest.it
;www.nord-ovest.it