Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Emmanuelle Allory (Semmaris)

Francia: piu' fornitori cooperano con i produttori locali

Emmanuelle Allory lavora per Semmaris, la società di gestione responsabile dell'attività e della gestione del mercato di Rungis. "In Francia i prodotti coltivati biologicamente e localmente sono il futuro. Per di più, i consumatori francesi vogliono conoscere la storia dietro ai prodotti, sapere dove vengono prodotti e come. Sono anche disposti a pagare di più per le referenze che soddisfano queste condizioni. Solitamente si tratta di prodotti di alta qualità".

"Sempre più fornitori al mercato di Rungis cooperano con i produttori locali. Devono essere in contatto con gli agricoltori per offrire ai consumatori i prodotti che vogliono". Secondo Emmanuelle anche il settore della ristorazione francese è influenzato da questa tendenza crescente.

Il responsabile acquista i prodotti per la società Tout le frais pour les chefs, che rifornisce i ristoranti. "Quando i consumatori mangiano in un ristorante, prestano un'attenzione maggiore ai prodotti che si trovano nel piatto. Vogliono che siano biologici e salutari. Le trattorie parigine hanno risposto a questa tendenza. Le polpette di verdure e semi, per esempio, sono estremamente popolari".

Emmanuelle ha concluso: "Nel 2017, il numero di visitatori delle trattorie parigine è aumentato. In media il loro fatturato ha registrato un aumento del 10-20% rispetto al 2016".

Per maggiori informazioni:
Semmaris
Web: www.rungisinternational.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: