Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: grandi investimenti negli impianti sudamericani per l'import di limoni freschi dall'Argentina

Vivian Glueck, presidente del Gruppo Citromax, ha annunciato che la società importerà limoni freschi negli Stati Uniti dai frutteti aziendali che si trovano in Argentina. Le prime spedizioni sono partite e saranno in arrivo previsto negli USA per metà maggio.

Glueck ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi che Citromax sia l'uno produttore di limoni di proprietà americana che confeziona e vende limoni al dettaglio negli Stati Uniti. Siamo entusiasti della recente revoca delle restrizioni commerciali che ci ha aperto il mercato USA e andiamo avanti portando ai consumatori americani i limoni di migliore qualità". 

Citromax è il terzo trasformatore di limoni al mondo, con oltre 5.260 ettari di agrumeti a Tucumán, Argentina. Tucumán è conosciuta come la zona di produzione di limoni più grande al mondo, con un clima subtropicale unico che crea un ambiente ottimale per la coltivazione di questo agrume.

Per supportare le attività di importazione della società, Citromax ha recentemente investito oltre 250mila dollari in un centro di confezionamento per i limoni a Tucumán. Glueck ha osservato: "Grazie agli ultimi miglioramenti nel nostro impianto, siamo totalmente conformi ai rigorosi standard di imballaggio fissati dal Servizio di ispezione per la salute animale e vegetale dell'USDA (APHIS)".



I limoni argentini verranno imballati e commercializzati con uno dei marchi di proprietà di Citromax. La società lavorerà con importatori strategici chiave, tra cui Seald Sweet/Greenyard, Oppy e Vision Import Group. Questi importatori sono stati selezionati per gestire i centri di distribuzione commerciale negli Stati Uniti per via della loro esperienza sul mercato.

L'import di limoni freschi argentini negli Stati Uniti ha una storia lunga e difficile. Per decenni la normativa ha proibito l'import di limoni argentini. All'inizio degli anni 2000, il mercato si è aperto brevemente, per poi essere nuovamente chiuso da un contrordine. Ora, con la revoca delle restrizioni da parte del governo degli Stati Uniti, i consumatori locali potranno beneficiare della freschezza e del sapore eccellenti dei limoni di Tucumán durante i mesi di picco del consumo estivo.

Glueck ha concluso: "Citromax era già presente quando il mercato è stato aperto in passato e ci siamo anche ora. Abbiamo in programma di supportare questo mercato anche in futuro". 

Per maggiori informazioni:
CITROMAX
Argentina
Email: info@citromax.com
Web: www.citromax.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: