Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pomel pronta al lancio di una linea di trasformati 100% naturali a base di sola melagrana

Forte di 50 coltivatori, oltre 120 ettari impiantati (la maggior parte in Sicilia, ma anche in Puglia, Calabria e Lazio), di cui il 10% a coltivazione biologica, e quasi 1.000 tonnellate raccolte, Pomèl, costituita a Marsala (TP) nel 2011, si propone come obiettivo quello di essere sinonimo di eccellenza per la melagrana italiana.



Pomèl ha avviato il suo progetto già dal 2008, con l'obiettivo di diffondere la coltivazione specialistica del melograno nelle zone vocate italiane, di aggregare e formare alle migliori tecniche agronomiche i coltivatori aderenti al progetto e di commercializzare e valorizzare i frutti e i derivati su diversi canali di vendita individuati come più redditizi, al fine di garantire un'elevata redditività per tutti gli attori della filiera.

In occasione della prossima fiera Macfrut di Rimini (9-11 maggio 2018), Pomèl allestirà un'area espositiva di 12 mq, completamente personalizzati, in Pad. B2 - Stand 047. Qui saranno presenti, in rappresentanza dell'azienda, il dott. Marco Pozzi (Amministratore unico e Responsabile vendite) e il dott. Dino Bellussi (Responsabile produzione).



In fiera è previsto il lancio di "evViva", linea di trasformati 100% naturali a base di sola melagrana. In particolare, al Macfrut sarà presentato il succo cold pressed evViva, ottenuto da spremitura di soli arilli italiani. Grazie all'impiego dell'estrazione a freddo e del processo di stabilizzazione ad alta pressione (HPP), il succo è ricco in vitamine e polifenoli, come appena ottenuto.

"Il nostro succo - dichiara Pozzi - è stato messo a punto con la collaborazione del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari (settore microbiologia agraria) dell'Università di Bologna, ha una shelf-life di 60 gg a 4° C e sarà venduto in una pratica bottiglietta da 150 ml, l'equivalente di un bicchiere di spremuta ottenuta da una melagrana di circa 600 grammi. Formato comodo, ideale per il fuori-casa, da portare con sé in qualsiasi momento della giornata per una pausa dissetante ed energizzante, all'insegna del benessere".

Il succo. che sarà offerto in degustazione presso lo stand a Macfrut, è totalmente privo di glutine, sodio, grassi e zuccheri aggiunti ed è fonte di potassio, vitamina B6 e antiossidanti e pertanto risulta adatto alle diete povere di zuccheri e di sale e per i vegani. "I target d'elezione - dichiara Pozzi - sono il consumatore attento alla salute e al benessere, chi ha una vita attiva e gli sportivi. Per questo l'inserimento del succo evViva sarà fatto in GDO, ma anche nelle palestre e nei centri wellness".

Ma le novità non finiscono qui; "evViva" sarà declinato in altri trasformati, al momento ancora in fase di messa a punto, seguendo sempre la stessa passione per la melagrana e la stessa filosofia di naturalità: un inno alla vita, al gusto, alla praticità e al benessere!

Un bilancio sulla campagna commerciale
Il 2017 è stato caratterizzato da una aumentata offerta di prodotto italiano, caratterizzato da disomogeneità qualitativa ed elevata frammentazione commerciale, oltre che produttiva. Ciò ha causato un livello di prezzi mediamente più bassi rispetto alle precedenti campagne.

In tale contesto Pomèl, pur risentendo in parte del clima di pesantezza dei prezzi, è riuscito a difendere il proprio posizionamento, mantenendosi sulla fascia alta del mercato.

Obiettivi per la campagna 2018/19
Nell'immediato futuro, Pomèl lavorerà a una segmentazione del fresco, con il lancio di due novità. E' inoltre previsto un ampliamento della linea di trasformati evViva con il lancio di altre referenze, sempre 100% naturali, 100% a base di melagrana, nonché l'attivazione delle vendite all'estero, in mercati selezionati che ben valorizzano la qualità e l'origine Italia.

La filosofia aziendale
Tramite la formazione in campo dei coltivatori, il disciplinare di produzione ed il monitoraggio continuo degli impianti, Pomèl garantisce melagrane 100% italiane di altissima qualità, dalle elevate proprietà organolettiche e nutraceutiche, con elevata resa in succo e dal sapore unico.



Coltivate con competenza e passione dai frutticoltori, monitorate da tecnici esperti e specializzati, maturate al sole delle aree più vocate dell’Italia centro-meridionale, le melagrane Pomèl sono raccolte al massimo della maturazione e del tenore zuccherino per garantire un prodotto dalla qualità eccezionale.

Pozzi conclude che "dalla prossima campagna per il fresco avremo due novità finalmente con quantitativi significativi: la linea bio, e due varietà che uniscono alla precocità la caratteristica del seme morbido, Acco e Smith®, che vanno ad affiancare la classica Wonderful. in tal modo potremo offrire melagrane italiane di alta qualità da metà agosto a marzo e spingere al consumo fresco di tale frutto anche quei consumatori che non gradiscono il seme duro".

Contatti:
Pomèl srl

Via Roma, 185
91025 Marsala (TP) - Italy

Infoline coltivatori
Email: produzione@pomel.it

Infoline commerciale (grossisti, buyer, dettaglianti, bar)
Email: distribuzione@pomel.it

Infoline consumatori e informazioni di carattere generale
Email: info@pomel.it

Web: www.pomel.it