Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UE: consenso unanime dei ministri dell'Agricoltura alle norme sulle pratiche sleali

I ministri dell'agricoltura dei Ventotto hanno accolto con consenso quasi unanime la proposta di direttiva UE per frenare le pratiche commerciali scorrette tra le imprese della filiera agroalimentare. Ora inizia l'esame del testo, ma nel primo dibattito sul provvedimento tenuto oggi, solo Regno Unito e Svezia hanno scelto di non schierarsi. Tutti gli altri Paesi hanno accolto con favore l'iniziativa legislativa presentata dalla Commissione europea la settimana scorsa.

La direttiva "completa e non compete" con le venti legislazioni nazionali già adottate in materia, ha chiarito a margine del Consiglio il commissario europeo all'agricoltura Phil Hogan e "non impedisce agli stati membri di coprire tutte le imprese, grandi e piccole, nella legislazione nazionale". Al momento, il provvedimento copre solo le forniture da Pmi a imprese non Pmi, ma ha chiarito Hogan, gli stati potranno estenderne la portata a tutte le imprese.
Data di pubblicazione: