Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Comincia la stagione tedesca di pomodori e peperoni

Non appena arriverà la bella stagione, la cooperativa Langard porterà sulla tavola le prime verdure fresche estive, dato che in questi giorni la raccolta di pomodori e peperoni da coltivazione protetta in Germania sta aumentando rapidamente. "I pomodori aromatici e i peperoni croccanti prodotti dalle nostre società associate della Germania occidentale e settentrionale arriveranno appena in tempo per le grigliate estive". A sostenerlo è Labinot Elshani, rappresentante capo della divisione ortofrutta di Langard.



Comincia la stagione dei pomodorini
A metà marzo, ovvero all'inizio della stagione orticola, Landgard è riuscito a commercializzare i primi pomodori ciliegino della Germania occidentale di varietà "Sweetelle", coltivati in serra. Prima di Pasqua sono arrivati i primi pomodori ciliegino mini "Juanita", seguiti poi nelle settimane 14 e 15 dai pomodori a grappolo "Lyterno", i pomodori ciliegino "Brioso", gli "Ardiles" e i pomodori "Romanella". Da questa settimana in poi i coltivatori della Landgard raccoglieranno anche i primi peperoni locali. In generale, nelle zone occidentali della Germania i prodotti vengono raccolti una o due settimane prima rispetto alla Germania settentrionale.



In Renania Settentrionale-Vestfalia, Schleswig-Holstein e Bassa Sassonia le società associate a Landgard possiedono circa 95 ettari di serre dove utilizzano i metodi di produzione più moderni per coltivare pomodori e peperoni per tutto l'anno, se i loro clienti lo desiderano. Ciò è reso possibile grazie alla tecnologia di illuminazione a LED: i pomodori ciliegino della varietà "Brioso" e "Aromatica", ad esempio, possono essere raccolti anche in inverno.

"Nelle serre moderne pomodori e peperoni vengono coltivati in fuorisuolo, e la raccolta dipende principalmente dal numero di ore di luce e dall'epoca di trapianto - ha spiegato Labinot Elshani - Temperatura, nutrienti e acqua vengono controllati con precisione. Pertanto le colture non sono soggette alle solite fluttuazioni che si verificano nei campi aperti. Per questa stagione ci aspettiamo prodotti gustosi e di buona qualità. Grazie alla moderna tecnologia di coltivazione possiamo garantire ai nostri partner commerciali una fornitura ottimale di prodotti di prima classe, anche in condizioni climatiche sfavorevoli e la nostra promessa di una qualità 'Deutschland schmeckt', ovvero secondo il gusto tedesco".

Nel 2017, la cooperativa dei produttori ha commercializzato oltre 34mila ton di pomodori e peperoni freschi, sufficienti a rifornire per un anno intero tutti i residenti di Amburgo, Monaco e Francoforte con i due popolari ortaggi estivi.

Per maggiori informazioni:
Web: www.landgard.de
Data di pubblicazione: