Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Mickael Falini (E. Leclerc)

Francia: i consumatori apprezzano i prodotti d'importazione piu' popolari

"Do grande importanza all'origine dei miei prodotti. Preferisco prevalentemente quelli locali, e poi quelli francesi. Se dovessi dare un ordine alla mia scelta, sarebbe: Bretagna, Francia, resto d'Europa e infine da extra-Ue. I clienti preferiscono acquistare prodotti locali e francesi. Tuttavia, le arance spagnole, i mandarini Orri israeliani, le clementine spagnole e marocchine e gli ananas costaricani sono famosi e apprezzati dai nostri clienti". A dichiararlo Mickaël Falini, responsabile del reparto di frutta e verdura della catena francese E. Leclerc Ploërmel, in Bretagna.

"Attualmente importiamo agrumi dalla Spagna, e anche qualche fragola, per avere un'alternativa di prezzo più basso ai prodotti francesi. Importiamo anche esotici da diverse fonti".



Le vendite di frutta e verdura pronta al consumo registrano da diversi anni un aumento notevole. "Vendiamo sempre più prodotti in porzioni (vassoi, piccoli sacchetti) e prodotti maturi che sono pronti al consumo, come avocado e pere. I clienti scelgono sempre di più i prodotti salutari". Ciononostante, il consumo francese di frutta e verdura continua a essere insufficiente secondo Mickaël. "L'aumento dei programmi televisivi legati alla cucina e ai modelli di consumo salutari continua a fornirci un'idea di miglioramento e consapevolezza".


I prodotti stagionali sono prevalentemente di origine francese 

"Nei nostri negozi vendiamo molta frutta da tavola. I nostri clienti apprezzano molto mele, pere e arance perché questi prodotti sono disponibili per tutto l'anno. Nonostante questo, i clienti sono attratti anche da frutti stagionali come pesche, nettarine, fragole e clementine. Per quanto riguarda le verdure, vendiamo molti pomodori, soprattutto in primavera ed estate, oltre che molti cavoli e carote in inverno e autunno. I clienti sono molto orientati al clima e il consumo può variare molto".



"Il nostro reparto di frutta e verdura si distingue per la presenza di diverse animazioni e per la grande teatralità dei prodotti stagionali. La squadra offre consigli rilevanti adattati alla nostra clientela. Il nostro punto vendita si espanderà di quasi 1.000 metri quadri entro la fine dell'anno e il dipartimento approfitterà di questa espansione per mettere in atto concept innovativi in modo da soddisfare una richiesta reale dei clienti, come, per esempio, una macchina che spreme le arance".



Per maggiori informazioni:
Mickaël Falini
E. Leclerc
Email1: mickaelfalini@hotmail.fr
Email2: fruitslegumes.solacdis@scaouest.fr
Web: www.e-leclerc.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: