Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cresce la richiesta per i funghi Portobello bio

Il fungo Portobello biologico di Lipsia sta rapidamente acquisendo importanza. Dopo il successo del lancio della piattaforma online Portobello.bio e la presentazione al Biofach di Norimberga, la collaborazione attivata con i funghi della Germania dell'Est rivela il prossimo passo. Biopilzhof Leipzigerland amplierà presto il suo attuale sito di produzione. L'obiettivo è colmare il gap dell'offerta durante i mesi invernali.



Nel 2010, la Biopilzhof Leipzigerland ha iniziato a coltivare funghi in regime biologica e nel corso degli anni ha raggiunto standard qualitativi molto elevati. Il portobello è diventato un importante pilastro dell'azienda, ha dichiarato Florian Pfahler – amministratore delegato della Biofrische GmbH e distributore esclusivo per il produttore di Lipsia. "Siamo riusciti a costruire un marchio di alta qualità, per il quale l'utente finale paga un po' di più, ma garantendo la massima qualità. Rispetto al portobello tradizionale, il nostro portobello biologico contiene molta meno acqua ed è più aromatico. Di conseguenza, il peso (circa 100 grammi a testa) e le dimensioni (circa 10 cm) si riducono di poco durante la preparazione e il fungo risulta perfetto per il barbecue".


I funghi giganti vengono forniti in un cestino o cartone (1-1,5 kg), e confezionati in piccoli vassoi

Un marketing di successo
La costante ascesa del portobello di Lipsia non ha solo a che vedere con la qualità, ma anche con l'eccellente marketing basato sulla cooperazione. Nel 2017 è stata lanciata una grande campagna pubblicitaria (online): da una parte è stato creato il sito portobello.bio, dove si trovano ricette e curiosità sul prodotto, dall’altra è stato creato il marchio Mushro Meatz (mushroommeatz.de) collegato ai funghi grigliati. Pfahler: "Questo tipo di marketing ha ricevuto un'ottima risposta, soprattutto nei negozi di alimentari e nei supermercati, ma siamo anche molto ben rappresentati nel commercio specializzato".



Tuttavia, l'ampia gamma e la domanda, in costante crescita, hanno anche causato carenze nella produzione. In particolare, durante i mesi invernali, i volumi non erano sufficienti a soddisfare tutte le richieste. Pfahler dice: "Normalmente siamo in grado di fornire il prodotto per tutto l'anno, ma i gap sul fronte dell'offerta ci consentirebbero di offrire solo quantità limitate, e solo in un determinato periodo di tempo. Per questo raddoppieremo la nostra capacità produttiva totale - per funghi tradizionali e portobello - con la nuova produzione che inizierà tra qualche settimana".


Il marketing accattivante nato dalla collaborazione con il marchio Mushro-Meatz

La commercializzazione
La Biopilzhof Leipzigerland produce funghi dal 2010, esclusivamente in locali climatizzati e su BioSubstrat. Il marchio MUSHRO-MEATZ è distribuito su tutto il territorio nazionale tramite la BioFrische GmbH e i prodotti biologici si trovano principalmente nei supermercati bio, nei negozi specializzati e presso rivenditori selezionati. La Biofrische GmbH commercializza anche una vasta gamma di prodotti biologici (tra cui piccoli frutti e pomacee). Oltre alla sede principale a Berlino, l'azienda ha una filiale a Timisoara, in Romania. Da lì vengono commercializzati in Germania soprattutto funghi selvatici e pomacee.

Per maggiori informazioni:
bioFrische GmbH
Florian Pfahler
Monumentenstr. 33/34
10829 Berlin
Mail: vertrieb@biofrische.de
Web: www.portobello.bio
Web: www.mushromeatz.de
Web: www.biofrische.de

Bio Pilzhof Leipzigerland GmbH
Werner Postrach
Klingenberg Straße 1
04552 Borna
Tel.: 03433-245944
Mail: bio-pilzzucht@online.de
Web: www.biopilzhof-leipzigerland.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: