Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: piu' facile la vendita di ananas biologici di piccola taglia

L'ananas viene solitamente commercializzato con il marchio del produttore. Ma nel caso degli ananas biologici, difficilmente esistono marchi in possesso di commercianti spagnoli o, in generale, europei.



"Alla fine della scorsa settimana, abbiamo ricevuto i primi ananas di varietà MD2 biologici provenienti dal Costa Rica, etichettati con un nostro marchio, che abbiamo da poco lanciato sul mercato. Siamo una delle prime imprese a vendere con un nostro brand ananas biologici importati e che sono già stati confezionati in Costa Rica", spiega Sonia López, manager della Sonbio Export Import.

"Sebbene il nostro marchio Sonbio sia già famoso in Spagna su altri prodotti, noi crediamo che la sua popolarità possa ancora crescere in modo significativo grazie alla commercializzazione di ananas biologici, e non solo nella Penisola Iberica, ma anche nel resto d'Europa. Il fatto è che gli ananas, a differenza di altri frutti, non sono generalmente etichettati con il marchio di un supermercato".



In questo periodo la produzione del Costa Rica è più abbondante, e i prezzi più bassi. E' quindi il momento perfetto per organizzare promozioni. "Dobbiamo venderne il più possibile ora, prima che arrivi l'estate con ingenti volumi di drupacee, meloni e angurie, ovvero prima che la domanda sia distolta dalla presenza di tutti questi altri prodotti concorrenti", dice l'importatore.

Una delle strategie di questa impresa, specializzata nella commercializzazione di prodotti biologici, è quella di concentrarsi sulla vendita di frutti di piccola taglia. Secondo Sonia López, "gli ananas biologici si vendono singolarmente, e sono notevolmente più costosi di quelli convenzionali. Per questa ragione ci concentriamo sulla vendita di ananas più piccoli, a patto che ciò li renda più accessibili ai consumatori. Abbiamo scoperto che, in generale, più piccoli sono i frutti biologici e più facilmente si vendono. Adottiamo la stessa tecnica anche per gli avocado".



In questo momento dell'anno, Sonbio sta per avviare anche la campagna degli avocado peruviani, poiché i frutti presentano già il giusto contenuto di grassi. "Difficilmente si possono ancora trovare avocado spagnoli, e sono molto costosi. Inizieremo a commercializzarli questa settimana".

Per maggiori informazioni:
Sonia López
Sonbio Export & Import S.L.
Calle Caucho nº7
Polig.Industrial Canastell
03690 San Vicente del Raspeig
Alicante - Spain
Tel.: +34 965158127
Cel.:+34 618651260
Email: direccion@sonbio.com
Web: www.sonbio.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: