Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Linfa, una mini serra idroponica in casa

Una piccola serra di design per poter produrre nel proprio salotto di casa o sulla scrivania insalata e pomodori, ma anche zafferano e peperoncino. Non più grande di un elettrodomestico, è il sistema di ultima generazione di coltura idroponica casalinga, ossia senza terra, comandata con una semplice app che costa 350 euro. Si chiama Linfa ed è una delle start up italiane che parteciperanno alla quarta edizione del Seeds&Chips di Milano, a dimostrazione di come l'innovazione tecnologica possa incidere positivamente sulla produzione sostenibile del cibo.



Creata dalla società Robotica del 25enne Harald Cosenza insieme ad altri ragazzi italiani, Linfa apre nuovi orizzonti nei cosiddetti orti urbani e non a caso è stata selezionata da Intesa San Paolo Innovation Center, partner storico dell'evento milanese, impegnato a supportare idee innovative nel settore agroalimentare.

Clicca qui per leggere di più su www.repubblica.it.
Data di pubblicazione: