Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Badursi: 'Nessuna richiesta estorsiva, chiediamo maggior controllo del territorio'

Scanzano Jonico (MT): incendio anche in un magazzino di Asso Fruit Italia

Dopo l'analogo episodio ai danni dello stabilimento Apofruit a Scanzano Jonico (in provincia di Matera - cfr. precedente notizia), un evento incendiario si è verificato nella notte fra sabato 14 aprile e domenica ai danni dell'organizzazione di produttori che opera attivamente nel medesimo territorio. "Esprimiamo forte preoccupazione per quanto accaduto: l'atto incendiario apparirebbe di natura dolosa, ma saranno ovviamente le indagini a chiarire la dinamica e la natura del rogo che ha interessato il magazzino di pertinenza di Asso Fruit Italia". Così ha commentato il direttore generale di Asso Fruit Italia, Andrea Badursi.

"Alcuni giorni fa, le fiamme hanno interessato l'Apofruit, cooperativa che ha una sede operativa a Scanzano Jonico, nelle immediate vicinanze di Asso Fruit Italia. Riponiamo fiducia nel lavoro che stanno svolgendo gli investigatori e gli organi inquirenti a tutti i livelli. Non abbiamo ricevuto richieste estorsive di alcun tipo. Agli investigatori abbiamo fornito accesso alle registrazioni del sistema di videosorveglianza attivo nella sede Asso Fruit Italia che ospita gli uffici amministrativi e il vicino magazzino di lavorazione", ha aggiunto Badursi.



Francesco Nicodemo,  presidente Asso Fruit Italia e general manager di Nicofruit, primo ad accorrere sul posto, ha detto: "Chiediamo, alla luce dei recenti fatti che hanno coinvolto il comparto ortofrutticolo di Scanzano, che siano intensificati i controlli affinché sia assicurata la sicurezza dei lavoratori, dei cittadini e delle aziende coinvolte che offrono importanti opportunità di lavoro e di crescita economica e sociale all'intero comprensorio".

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri di Policoro. Le fiamme - che hanno interessato una porta di carico del magazzino - sono state spente tempestivamente. Si è così evitato che si propagassero all'interno del magazzino e ai vicini uffici amministrativi.

Sono stati raccolti reperti e materiale utile che sarà analizzato dalla competenti autorità.
Data di pubblicazione: