Avvisi

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Nuovi mix per raggiungere piu' consumatori

I kit di verdure di IV gamma risultano il segmento piu' importante nella categoria insalata

Madre Natura fornisce le materie prime; poi i prodotti vengono confezionati e commercializzati, per comodità, nella categoria insalate imbustate. Sempre più persone scelgono di mangiare a casa, facendo aumentare le vendite di insalate di IV gamma e diminuendo la frequenza dei consumi nei ristoranti. I kit di insalata già tagliata sono responsabili del 50% della crescita totale della categoria, dal 2012.

Nuovi mix e verdure

Questo è stato uno dei motivi che ha spinto Fabian Pereira della Fresh Express a rinnovare la linea dei Chopped Kits con nuovi mix e verdure. "I kit dello scorso anno sono risultati il segmento principale della categoria con il 21%, e siamo entusiasti di rilanciare i nostri Chopped Kits in un imballaggio originale e pulito che seleziona nuove verdure a foglia, perfettamente tagliate, e una maggiore quantità di condimenti, rinnovati nel sapore grazie ad ingredienti migliori" ha detto Pereira.

In termini di piattaforma convenience, egli ha affermato che la Fresh Express vuole fare un passo avanti andando incontro alle richieste dei consumatori, in base ai dati demografici, come i millennial, e creare nuove ed eccitanti esperienze gastronomiche.



Tagli più piccoli e più condimento, per una migliore miscela di sapori
I cambiamenti più importanti includono la fornitura di una porzione più ampia di condimento e una riduzione delle verdure per consentire al condimento di miscelarsi meglio e creare una migliore miscela di sapori - ciò che Pereira definisce un sapore migliore. "Abbiamo vissuto importanti cambiamenti perché il nostro obiettivo è di sviluppare prodotti che piacciano ai nostri clienti e offrire ai consumatori quello che desiderano".

"I consumatori ci hanno detto che stavano cercando tagli più piccoli di verdura, più condimento e più sapore". I feedback dei consumatori registravano la richiesta di una migliore resa visiva del prodotto, una migliore visibilità sul lato anteriore della confezione. "I millennial sono alla ricerca di convenienza e trasparenza. Sono consapevoli di ciò che si portano a casa e dopo molti mesi di sviluppo del prodotto e test rigorosi, sappiamo che i nuovi prodotti saranno all'altezza degli standard dell'azienda e delle aspettative del consumatore".

La maggior parte dei prodotti proviene dagli Stati Uniti

Tutti i prodotti provengono dai soci dei produttori con i quali la Fresh Express ha stabilito rapporti di lunga data e Pereira sostiene che la collaborazione riguarda tutto, dallo sviluppo del seme fino alle tecniche di raccolta per ottenere i prodotti migliori e i più freschi. "Anche se non abbiamo aziende agricole, abbiamo partnership molto strategiche - ha detto - La maggior parte dei prodotti proviene dalla valle di Salinas e durante i mesi invernali da altri Stati, tra cui Arizona, Georgia, Florida e Ohio. Durante l'inverno, dal Messico arrivano pochi prodotti, di solito lattuga romana e iceberg".



Sette nuovi kit
A livello nazionale, sono disponibili sette nuovi kit: Asian, Sweet Kale, Sunflower Crisp, BBQ Ranch, Bacon & Bleu, Southwest e Chipotle Cheddar. "Il kit Asian è uno dei preferiti anche fra gli addetti alle vendite, perché riflette culture e palati più lontani" ha affermato Pereira. Il kit viene fornito con Asian Sesame Vinaigrette, un condimento con olio di sesamo, zenzero e salsa di soia insieme a strisce di wonton e mandorle affettate.

"Segue nelle preferenze Sunflower Crisp per il nuovo condimento di vinaigrette di agrumi e cipolla con forti sentori di limone e arancia - ha detto Pereira - Ci aspettiamo che il nostro kit Sweet Kale abbia ancora più successo fra i consumatori, perché è più gradevole del cavolo tradizionale. La combinazione di cavoli, semi di zucca tostati, mirtilli rossi essiccati e un nuovo condimento di semi di papavero con yogurt greco, consente di ottenere una sana e deliziosa miscela e il massimo piacere".

Per maggiori informazioni: www.freshexpress.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: 16/04/2018



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

19/07/2018 OI Pomodoro da Industria del Nord Italia: calano le superfici, -4,4% rispetto al 2017
19/07/2018 Trasformare carciofi e melagrane come alternativa al fresco
17/07/2018 Valfrutta vince il Brands Award 2018 con 100% Frullato Veggie
17/07/2018 Gelato alla patata dolce viola per McDonald’s Hong Kong
16/07/2018 Il Frutteto punta all'export con un'ampia varieta' di pesche sciroppate
13/07/2018 Dalle banane verdi una pasta senza glutine
12/07/2018 Succhi di frutta e verdura estratti a freddo: ecco chi sono i pionieri
11/07/2018 Euro Company, fatturato in crescita
10/07/2018 Fruit&Crock: chips di frutta da gustare in ogni momento della giornata
10/07/2018 Cucinare senza sale, il segreto e' nelle spezie
09/07/2018 Tutti i segreti della frutta trasformata di Fiasconaro
09/07/2018 Si fa presto a dire pomodoro pelato: l'esperienza della conserviera Sica
06/07/2018 Brands Award 2018: Le Bowl'z Zerbinati vincono lo speciale 'New entry 2018' nella categoria Alimenti Freschi
06/07/2018 Il settore dei prodotti convenience offre opportunita' ai fornitori nei mercati esteri
05/07/2018 Importazioni extra necessarie per alcune lattughe
05/07/2018 Ciliegie turche esportate in Europa non solo per il mercato del fresco
04/07/2018 Frutta tascabile anche in spiaggia grazie a Frulla'
04/07/2018 La stevia: adesso in Sicilia e' a energia solare
04/07/2018 Si brinda con i kiwi Sweeki a Hong Kong
04/07/2018 Arche' food: confetture extra di frutta perche' la freschezza arrivi intatta a tavola

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*