Avvisi

Ricerca di personale






Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Nuovi mix per raggiungere piu' consumatori

I kit di verdure di IV gamma risultano il segmento piu' importante nella categoria insalata

Madre Natura fornisce le materie prime; poi i prodotti vengono confezionati e commercializzati, per comodità, nella categoria insalate imbustate. Sempre più persone scelgono di mangiare a casa, facendo aumentare le vendite di insalate di IV gamma e diminuendo la frequenza dei consumi nei ristoranti. I kit di insalata già tagliata sono responsabili del 50% della crescita totale della categoria, dal 2012.

Nuovi mix e verdure

Questo è stato uno dei motivi che ha spinto Fabian Pereira della Fresh Express a rinnovare la linea dei Chopped Kits con nuovi mix e verdure. "I kit dello scorso anno sono risultati il segmento principale della categoria con il 21%, e siamo entusiasti di rilanciare i nostri Chopped Kits in un imballaggio originale e pulito che seleziona nuove verdure a foglia, perfettamente tagliate, e una maggiore quantità di condimenti, rinnovati nel sapore grazie ad ingredienti migliori" ha detto Pereira.

In termini di piattaforma convenience, egli ha affermato che la Fresh Express vuole fare un passo avanti andando incontro alle richieste dei consumatori, in base ai dati demografici, come i millennial, e creare nuove ed eccitanti esperienze gastronomiche.



Tagli più piccoli e più condimento, per una migliore miscela di sapori
I cambiamenti più importanti includono la fornitura di una porzione più ampia di condimento e una riduzione delle verdure per consentire al condimento di miscelarsi meglio e creare una migliore miscela di sapori - ciò che Pereira definisce un sapore migliore. "Abbiamo vissuto importanti cambiamenti perché il nostro obiettivo è di sviluppare prodotti che piacciano ai nostri clienti e offrire ai consumatori quello che desiderano".

"I consumatori ci hanno detto che stavano cercando tagli più piccoli di verdura, più condimento e più sapore". I feedback dei consumatori registravano la richiesta di una migliore resa visiva del prodotto, una migliore visibilità sul lato anteriore della confezione. "I millennial sono alla ricerca di convenienza e trasparenza. Sono consapevoli di ciò che si portano a casa e dopo molti mesi di sviluppo del prodotto e test rigorosi, sappiamo che i nuovi prodotti saranno all'altezza degli standard dell'azienda e delle aspettative del consumatore".

La maggior parte dei prodotti proviene dagli Stati Uniti

Tutti i prodotti provengono dai soci dei produttori con i quali la Fresh Express ha stabilito rapporti di lunga data e Pereira sostiene che la collaborazione riguarda tutto, dallo sviluppo del seme fino alle tecniche di raccolta per ottenere i prodotti migliori e i più freschi. "Anche se non abbiamo aziende agricole, abbiamo partnership molto strategiche - ha detto - La maggior parte dei prodotti proviene dalla valle di Salinas e durante i mesi invernali da altri Stati, tra cui Arizona, Georgia, Florida e Ohio. Durante l'inverno, dal Messico arrivano pochi prodotti, di solito lattuga romana e iceberg".



Sette nuovi kit
A livello nazionale, sono disponibili sette nuovi kit: Asian, Sweet Kale, Sunflower Crisp, BBQ Ranch, Bacon & Bleu, Southwest e Chipotle Cheddar. "Il kit Asian è uno dei preferiti anche fra gli addetti alle vendite, perché riflette culture e palati più lontani" ha affermato Pereira. Il kit viene fornito con Asian Sesame Vinaigrette, un condimento con olio di sesamo, zenzero e salsa di soia insieme a strisce di wonton e mandorle affettate.

"Segue nelle preferenze Sunflower Crisp per il nuovo condimento di vinaigrette di agrumi e cipolla con forti sentori di limone e arancia - ha detto Pereira - Ci aspettiamo che il nostro kit Sweet Kale abbia ancora più successo fra i consumatori, perché è più gradevole del cavolo tradizionale. La combinazione di cavoli, semi di zucca tostati, mirtilli rossi essiccati e un nuovo condimento di semi di papavero con yogurt greco, consente di ottenere una sana e deliziosa miscela e il massimo piacere".

Per maggiori informazioni: www.freshexpress.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: 16/04/2018



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

20/04/2018 Da Noberasco Fruit&Crock, la nuova linea croccante e naturale al 100%
20/04/2018 Con Probios il cibo biologico senza glutine e vegetariano diventa anche spalmabile
20/04/2018 In Sudafrica si scommette sull'ananas essiccato non zuccherato
19/04/2018 Lo zenzero come magico ingrediente per i nuovi estratti freschi DimmidiS'
19/04/2018 L'aperitivo Rossini con succo e polpa di fragole Candonga inebria il Vinitaly 2018
19/04/2018 Samperi lancia la linea pesche sciroppate di Leonforte al Nero d'Avola
19/04/2018 Pomel pronta al lancio di una linea di trasformati 100% naturali a base di sola melagrana
19/04/2018 Guinness dei Primati per la salsa guacamole piu' grande del mondo
18/04/2018 BonSicilia: premiate marmellate e confetture artigianali
18/04/2018 Coltivazione del pomodoro da industria: primato nazionale per la provincia di Foggia
18/04/2018 Il pomodoro del Piennolo diventa gelato
17/04/2018 Natura Crisp, le patatine croccanti e naturali
17/04/2018 Firmato accordo tra Fruttinnova e Acque Minerali d'Italia per per la produzione e la commercializzazione di succhi di frutta
17/04/2018 Marmellate e composte bio in un'azienda che coltiva mandorli e olivi
16/04/2018 Il carciofo della discordia: per il Rabbinato di Israele quello alla giudia non e' kosher
13/04/2018 Tomato Revolution: la filiera etica del pomodoro
13/04/2018 Una novita' di nicchia: la crema di broccoletti di Anguillara Sabazia
12/04/2018 Nuove chips vegetali croccanti di Noberasco
12/04/2018 Orto D'Autore coltiva i migliori frutti per la trasformazione
11/04/2018 Cuneo: l'ITS agroalimentare incontra i ragazzi del 'Virginio Donadio'

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*