Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nuovi mix per raggiungere piu' consumatori

I kit di verdure di IV gamma risultano il segmento piu' importante nella categoria insalata

Madre Natura fornisce le materie prime; poi i prodotti vengono confezionati e commercializzati, per comodità, nella categoria insalate imbustate. Sempre più persone scelgono di mangiare a casa, facendo aumentare le vendite di insalate di IV gamma e diminuendo la frequenza dei consumi nei ristoranti. I kit di insalata già tagliata sono responsabili del 50% della crescita totale della categoria, dal 2012.

Nuovi mix e verdure

Questo è stato uno dei motivi che ha spinto Fabian Pereira della Fresh Express a rinnovare la linea dei Chopped Kits con nuovi mix e verdure. "I kit dello scorso anno sono risultati il segmento principale della categoria con il 21%, e siamo entusiasti di rilanciare i nostri Chopped Kits in un imballaggio originale e pulito che seleziona nuove verdure a foglia, perfettamente tagliate, e una maggiore quantità di condimenti, rinnovati nel sapore grazie ad ingredienti migliori" ha detto Pereira.

In termini di piattaforma convenience, egli ha affermato che la Fresh Express vuole fare un passo avanti andando incontro alle richieste dei consumatori, in base ai dati demografici, come i millennial, e creare nuove ed eccitanti esperienze gastronomiche.



Tagli più piccoli e più condimento, per una migliore miscela di sapori
I cambiamenti più importanti includono la fornitura di una porzione più ampia di condimento e una riduzione delle verdure per consentire al condimento di miscelarsi meglio e creare una migliore miscela di sapori - ciò che Pereira definisce un sapore migliore. "Abbiamo vissuto importanti cambiamenti perché il nostro obiettivo è di sviluppare prodotti che piacciano ai nostri clienti e offrire ai consumatori quello che desiderano".

"I consumatori ci hanno detto che stavano cercando tagli più piccoli di verdura, più condimento e più sapore". I feedback dei consumatori registravano la richiesta di una migliore resa visiva del prodotto, una migliore visibilità sul lato anteriore della confezione. "I millennial sono alla ricerca di convenienza e trasparenza. Sono consapevoli di ciò che si portano a casa e dopo molti mesi di sviluppo del prodotto e test rigorosi, sappiamo che i nuovi prodotti saranno all'altezza degli standard dell'azienda e delle aspettative del consumatore".

La maggior parte dei prodotti proviene dagli Stati Uniti

Tutti i prodotti provengono dai soci dei produttori con i quali la Fresh Express ha stabilito rapporti di lunga data e Pereira sostiene che la collaborazione riguarda tutto, dallo sviluppo del seme fino alle tecniche di raccolta per ottenere i prodotti migliori e i più freschi. "Anche se non abbiamo aziende agricole, abbiamo partnership molto strategiche - ha detto - La maggior parte dei prodotti proviene dalla valle di Salinas e durante i mesi invernali da altri Stati, tra cui Arizona, Georgia, Florida e Ohio. Durante l'inverno, dal Messico arrivano pochi prodotti, di solito lattuga romana e iceberg".



Sette nuovi kit
A livello nazionale, sono disponibili sette nuovi kit: Asian, Sweet Kale, Sunflower Crisp, BBQ Ranch, Bacon & Bleu, Southwest e Chipotle Cheddar. "Il kit Asian è uno dei preferiti anche fra gli addetti alle vendite, perché riflette culture e palati più lontani" ha affermato Pereira. Il kit viene fornito con Asian Sesame Vinaigrette, un condimento con olio di sesamo, zenzero e salsa di soia insieme a strisce di wonton e mandorle affettate.

"Segue nelle preferenze Sunflower Crisp per il nuovo condimento di vinaigrette di agrumi e cipolla con forti sentori di limone e arancia - ha detto Pereira - Ci aspettiamo che il nostro kit Sweet Kale abbia ancora più successo fra i consumatori, perché è più gradevole del cavolo tradizionale. La combinazione di cavoli, semi di zucca tostati, mirtilli rossi essiccati e un nuovo condimento di semi di papavero con yogurt greco, consente di ottenere una sana e deliziosa miscela e il massimo piacere".

Per maggiori informazioni: www.freshexpress.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: