Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: le ciliegie sotto serra hanno una marcia in piu'

"Le ciliegie coltivate all'aperto sono vulnerabili all'influenza di gelate e precipitazioni nel periodo compreso tra la fioritura e la maturazione. Le condizioni climatiche possono far sì che la qualità dei frutti sia tutt'altro che ottimale, e avere ripercussioni sul periodo di maturazione. Pertanto, mentre per le ciliegie coltivate in serra le condizioni sono state complessivamente stabili, le basse temperature registrate tra il 6 e il 7 aprile 2018 hanno influenzato le ciliegie coltivate all'aperto nella regione di Yantai. Il raccolto avrà probabilmente un ritardo di 1-2 settimane, lasciando maggiore spazio per le ciliegie coltivate in serra, già presenti sul mercato". E' quanto sostiene Lui Wei, della Xiamen Xin Wei Hong Trade Co., Ltd. (Shandong Qingsen Fruit Cooperation).


Ciliegie di Yantai di diverse dimensioni


Ciliegie di Yantai con elevato tenore zuccherino


Ciliegie di Yantai

"Il mercato per le ciliegie di Yantai è polarizzato, così come lo sono i mercati di gran parte dei prodotti agricoli. La superficie complessiva destinata ai frutteti di ciliegi aumenta di anno in anno, ma le condizioni della vendita al dettaglio sono molto diverse per ciliegie di qualità diverse. Le ciliegie di alta qualità sono soggette a leggere oscillazioni, ma quelle di qualità inferiore risultano spesso invendibili. Quest'anno, per esempio, il prezzo di mercato delle ciliegie di Yantai coltivate in serra è solo leggermente inferiore a quello dello scorso anno".


Ciliegie di Yantai appena raccolte.


Un grappolo di ciliegie mature



Ciliegie di Yantai

"Abbiamo portato avanti una collaborazione con frutteti su larga scala per molto tempo, attraverso una struttura gestionale 'company+cooperation'. Disponiamo di 20 serre, il che ci consente un'offerta di ciliegie per tutto il periodo precedente all'arrivo sul mercato di quelle coltivate all'aperto. La varietà coltivata in serra ha un sapore eccellente e riceve un forte consenso da parte dei consumatori. I nostri frutteti di ciliegie usano scarti di fagioli come fertilizzante. Le ciliegie maturano sotto la luce naturale, senza far uso di sostanze chimiche. Vengono commercializzate prevalentemente attraverso piattaforme e-commerce e WeChat in tutto il Paese. Una piccola parte viene venduta attraverso metodi tradizionali nei mercati all'ingrosso di Fujian e Guangdong".

Per maggiori info:
Liu Wei
Xiamen Xin Wei Hong Trade Co., Ltd.
Shandong Qingsen Fruit Cooperation
Tel. (WeChat): +86 152 6528 8075
Indirizzo QQ: 286731403@qq.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: