Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: domanda stabile per i kiwi almeno fino alla chiusura delle scuole

"Sono ancora disponibili frutti provenienti da Grecia e Italia, ma in misura minore rispetto alle settimane precedenti. Al contempo, la California ha ancora a disposizione un notevole quantitativo di kiwi calibro 40, mentre i frutti cileni hanno cominciato ad arrivare". Così riferisce Chris Kragie, della californiana Western Fresh Marketing.

Kragie spiega che la stagione dei kiwi d'importazione dura fino all'inizio di quella californiana, a metà o fine settembre. "I kiwi cileni sono in ritardo di due settimane quest'anno, per via delle condizioni di coltivazione e altri fattori. L'anno scorso, in questo stesso periodo. le condizioni erano più simili allo standard, con un maggior numero di ore di freddo. Gli actinidieti ora hanno subito troppo stress per riuscire a produrre frutti in anticipo".

Il fronte della domanda
Al contempo la domanda risulta molto stabile, e rimarrà probabilmente tale fino alla prima settimana di giugno, "ovvero quando le scuole cominciano a chiudere, e il mercato perde quota di un 25-40% - dichiara Kragie - Le scuole sono piuttosto importanti per il business dei kiwi, ma la domanda ricomincerà poi a crescere entro fine agosto".

La grande presenza di kiwi calibro 40 ha comportato un calo dei prezzi. "Si commercializzano a circa 9-12 dollari mentre i frutti italiani e greci, disponibili in volumi minori, hanno trovato un mercato migliore. Per quanto riguarda i calibri dal 39 al 23, al momento il mercato sta rimanendo sui 17-26 dollari". Nel frattempo, i kiwi cileni si allineano con l'offerta italiana e greca, e il loro prezzo potrebbe salire di un dollaro. "Nel caso loro, i calibri dal 39 al 23 si vendono a 18-27 dollari", afferma Kragie.

Guardando al futuro, Kragie anticipa un incremento dei volumi, e un'offerta prontamente disponibile per i prossimi 10-12 giorni.

Per maggiori informazioni:
Chris Kragie
Western Fresh Marketing
Tel: +1 559 662-0301
Email: chris@westernfreshmarketing.com
Web: www.westernfreshmarketing.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: