Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Carrefour: ricavi a 20 miliardi di euro, ma in calo

Carrefour ha chiuso il primo trimestre del 2018 con un fatturato in calo del 2,4% a 20,776 miliardi di euro, a causa di effetto cambi sfavorevole, della forte concorrenza e di un rallentamento dei mercati a livello globale. Il gruppo francese della grande distribuzione, si spiega in una nota ha pagato soprattutto il deprezzamento del real brasiliano. A cambi costanti, invece, i ricavi avrebbero mostrato un aumento del 2,6%.

I ricavi del primo trimestre dell'anno sono stati inferiori alle attese del mercato, che erano per un fatturato sopra i 20,8 miliardi di euro. Nel periodo, in Francia i ricavi sono saliti dello 0,9%, mentre nel resto d'Europa i risultati appaiono contrastati. Nell'intero continente il fatturato del gruppo è salito del 2,9% (a cambi correnti). In America Latina e in Asia, invece, i risultati sono stati più deludenti (rispettivamente -11,9% e -10,9%), da una parte a causa delle difficoltà sul mercato brasiliano e dall'altra per la crescita del commercio online in Cina.
Data di pubblicazione: