Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Delhaize presenta una nuova linea giocosa di ortaggi pensata per i bambini

In Belgio, solo il 5% della popolazione consuma abbastanza frutta e verdura. La dose giornaliera raccomandata è di 550 grammi, ma bambini e adolescenti mostrano le percentuali peggiori. Nella fascia d'età tra i 6 e i 17 anni, quasi nessuno arriva a consumare la dose giornaliera raccomandata. Il consumo medio giornaliero dei bambini tra i 6 e i 13 anni, per esempio, è di soli 100 grammi, quando le quantità giornaliere raccomandate per tale gruppo variano tra 250 e 300 grammi. La situazione è allarmante. Spesso i genitori devono farsi in quattro per fare mangiare abbastanza verdure ai bambini. E' una lotta quotidiana... Per questo motivo i supermercati Delhaize hanno una linea "magica" di ortaggi.

Delhaize ha voluto usare un po' di immaginazione per aiutare i genitori a invogliare il consumo di verdure tra i bambini. Questa campagna si adatta perfettamente alla nuova strategia di Delhaize. Si chiama "Mee met 't leven" (olandese per "tutta vita"). Delhaize vuole dimostrare di essere vicino ai suoi clienti fornendo loro soluzioni semplici, che facilitano la vita.

Da oltre 10 anni, Delhaize ritiene che la salute sia un valore importante. Le tante promozioni che incoraggiano uno stile di vita sano ne sono la prova. Per esempio, in molti dei prodotti di Delhaize il contenuto di zuccheri è minore. Poi ci sono anche i laboratori di buona cucina organizzati nelle scuole, che riescono a mettere i bambini in contatto in modo giocoso con i prodotti alimentari salutari e stagionali. Poi c'è anche la promozione VitaMinis, che Delhaize ha implementato per due anni di fila e che si è dimostrata molto popolare tra i più piccoli. La promozione permette ai bambini di imparare in modo divertente frutta e verdura. Delhaize vuole continuare a stimolare le famiglie alla scelta di una dieta bilanciata, perché ciò che impari da bambino lo fai poi da adulto.



Un gioco di prestigio con le verdure
"Non mi piace". Quante volte i genitori se lo sentono ripetere dai propri figli? Inoltre non è sempre facile fare provare verdure nuove ai bambini piccoli. Un po' di immaginazione e fantasia possono aiutare in questo. Ecco perché Delhaize ha deciso di cambiare i nomi di alcune verdure, prendendo ispirazione da qualcosa di "magico". In fondo, anche le verdure fanno magie, dato che contribuiscono a una dieta bilanciata e aggiungono sapore a molti piatti.

Dal 9 aprile 2018, Delhaize ha deciso che carote, peperoni o indivia saranno meglio conosciuti al pubblico dei più piccoli come "razzi arancioni", "scrigni del tesoro" e "denti di drago". Questi sono solo alcuni esempi delle 12 magiche "trasformazioni" delle verdure.

Ecco le fantasiose denominazioni!
• Peperoni: scrigni del tesoro 
• Lattuga Iceberg: coperte delle fate 
• Pomodori: nasi di clown
• Fagiolini: sci delle rane
• Indivia: denti di drago
• Carote: razzi arancioni
• Patate mini: piccoli meteoriti
• Melanzane: canoe degli indiani 
• Zucchine: clave dei troll
• Funghi orecchioni: trombe degli gnomi
• Cetrioli: frisbee degli elfi
• Sedano: pattini degli elfi

Verdure magiche: idee dei bambini per i bambini
Delhaize ha visitato alcune scuole per farsi aiutare a trovare i nomi giusti.
I bambini hanno fatto correre la loro immaginazione, ispirati da storie di fate, magia, troll e maghi. Delhaize spera di incoraggiare i più piccoli a scoprire facilmente i sapori delle verdure e lo vuole fare presentandole in maniera piacevole e creativa. Inoltre, Delhaize ha scelto deliberatamente verdure usate comunemente e ha anche rinnovato gli imballaggi. In questo modo, i genitori possono coinvolgere i bambini nel processo di preparazione e consumo già mentre fanno la spesa. Per attirare una maggiore attenzione su questa promozione, Delhaize ha anche applicato piacevoli sconti. Acquistando una di queste 12 speciali varietà di verdure magiche, la seconda confezione è a metà prezzo.



E le altre verdure?
Dopo avere già rinominato queste dodici verdure, Delhaize sta facendo appello ai clienti e alla fervida immaginazione dei loro bambini per evocare nomi creativi anche per altri prodotti. Chi ideerà il nome migliore per una nuova "verdura magica" avrà la possibilità di vincere una scorta di frutta e verdura per un anno. Le idee possono essere inviate online tramite un apposito sito web o tramite la pagina Facebook di Delhaize. Inoltre, genitori e figli possono partecipare pure nei negozi, dal momento che i suggerimenti possono essere depositati in apposite cassette posizionate nei reparti ortofrutticoli della catena. La fantasia è l'unico limite, dunque!

Data di pubblicazione: