Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dall'Uganda due aziende in cerca di partner

L'Uganda è una di quelle nazioni dove il settore ortofrutticolo è in netta crescita. "Paesi come l'Uganda guardano all'Italia come fornitore di tecnologie per il campo e il post raccolta - afferma Renzo Piraccini presidente di Macfrut - ma anche il packaging può trovare uno spazio di applicazione, in specie sui prodotti destinati all'export come fragole e fagiolini".
 
In aumento (anche se al momento si tratta di quantitativi ancora modesti destinati alle fasce di reddito più elevate), le importazioni di mele e kiwi, da Europa, Sudafrica e Nuova Zelanda.

Fra le aziende che saranno presenti in fiera dal 9 all'11 maggio 2018, ve ne sono un paio che hanno una buona organizzazione. La Equator Organic Coffee, a dispetto del suo nome, produce pomodori, lattuga, cavolfiori, patate, frutta secca, frutta tropicale, meloni, angurie, mele, pesche, piccoli frutti, ananas, uva, agrumi, avocado, banane solo per citarne alcuni. Ogni anno sono circa 20mila le tonnellate di frutta e verdura prodotte, commercializzate nel mercato interno ed estero.



"A Macfrut - dicono dall'azienda - cercheremo nuovi partner per aumentare la nostra diffusione di prodotti nel mondo e, allo stesso tempo, ci guardiamo attorno per vedere quali tecnologie sono proposte per migliorare la nostra efficienza e la qualità, specie nel post raccolta".

Un'altra azienda che vuole farsi conoscere è la Blu Nile. Situata sempre in Uganda, Blu Nile è una realtà nata nel 2001 e che nel corso degli anni si è evoluta parecchio. Oggi utilizza le erbe aromatiche per produrre olio di citronella (Cymbopogon), olio di rosmarino, di papaia, sapone di avocado, tanto per citare alcuni esempi. Ma non solo: importano frutta come mango, arance, ananas, avocado, pere, e molte verdure.



Curioso il fatto che la zona in cui sono ubicati viene chiamata la Svizzera dell'Uganda.

Contatti:
Equator Coffee Uganda
Mall Suit 497, Kalliam Street
31157 Kampala (Uganda)
Email: info@equatororganiccoffee.com
Web: www.equatororganiccoffee.com

Blue Nile foods and beverages ltd
Plot 21 Bukoto, 21
Kampala, Uganda
Email: info@bluenilefoodsandbeverages.com
Web: www.bluenilefoodsandbeverages.com