Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I marchi ortofrutticoli di AOA nello stand collettivo di Italia Ortofrutta a Rimini

Da quasi 40 anni l'Organizzazione di Produttori A.O.A. S.c.a.r.l. è punto di riferimento e di aggregazione per i produttori agricoli di Puglia, Campania, Toscana, Umbria, Lazio, Marche, Abruzzo, Molise e Basilicata associando 15 cooperative con il coinvolgimento di oltre 400 produttori

Nata nel 1980 a Scafati, in provincia di Salerno, si è inizialmente dedicata alla programmazione, produzione e commercializzazione di prodotti agricoli destinati alla trasformazione industriale in particolare pomodoro da industria.

Negli ultimi anni, ha ampliato la propria attività anche alla commercializzazione di prodotti destinati al consumo fresco.

Le fragole e gli asparagi come produzione integrata, cavolo rapa ravanello bietola ed insalate come produzioni biologiche, saranno i prodotti presentati dall'OP a Macfrut (Pad. B3 - stand 032), dal 9 all'11 maggio, nei 96 metri quadri dell'area di Italia Ortofrutta, di cui AOA è aderente.



Un'attenzione alla qualità e alla stagionalità che non è solo una filosofia aziendale e una garanzia di freschezza e qualità, ma che si traduce in una vera e propria strategia commerciale e che ha portato l'Organizzazione di Produttori AOA a strutturarsi al meglio, assecondando le esigenze di soci e interlocutori, nonché introducendo sul mercato diversi brand: "Prodotti di qualità", per l'ortofrutta coltivata in base a principi rispondenti alla sostenibilità ambientale, "Natura Fresca", che identifica i prodotti di prima gamma, e "Bio Mio", per il biologico.

Un approccio che ha dato i propri risultati in termini di fatturato del fresco che ha sfiorato i 6 milioni di euro nel 2017. L'obiettivo del 2018 è quello di superare tale cifra e, per farlo, l'Organizzazione di produttori ha deciso di rafforzare ulteriormente l'offerta di qualità inserendo prodotti tipici e a marchio DOP.

Un ritorno alle origini, o meglio al proprio territorio, che vuole privilegiare produzioni locali di eccellenza come il cipollotto dell'agro nocerino sarnese DOP, il friariello e il pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP.

Le Organizzazioni di Produttori che hanno aderito per questa edizione alla collettiva dell'Unione Italia Ortofrutta sono in totale 10, con alcune presenze ormai consolidate come appunto AOA, Assofruit Italia, Agrisicilia, C.A.I., Costieragrumi, Rossa di Sicilia, Terra Orti e alcune nuove adesioni come Eurocirce, Moncada e Sermide Ortofruit.
Data di pubblicazione: