Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
I vantaggi nell'uso di questo portinnesto per le melanzane

Salutamu, il portinnesto che conferisce vigore e prolunga il ciclo colturale

Le note caratteristiche di Salutamu nei confronti dei parassiti del terreno rischiano di fare passare in secondo piano un'altra sua notevole "virtù". Salutamu, infatti, conferisce vigore alla marza del gentile di tutte le varietà e tipologie di melanzana.



L'equilibrio che si stabilisce tra portinnesto Salutamu e gentile di melanzana non pregiudica affatto l'espressione del vigore, sia in termini di prolungamento del ciclo colturale che in relazione al peso unitario dei frutti. Prolungare il ciclo ed avere frutti di dimensioni maggiori, significa avere a disposizione una coltura che risponde positivamente alle esigenze del mercato, mentre consente di aumentare la produttività e distribuirla in un arco temporale più lungo, capace di intercettare favorevoli condizioni di prezzo.

Tale caratteristica, ampiamente nota ai coltivatori convenzionali ha trovato la migliore applicazione nelle colture "fuori suolo". Infatti questa modalità colturale, che poco punta alla difesa dai parassiti radicali, trova invece assai utile ed economicamente vantaggioso l'uso di Salutamu per prolungare il ciclo ed incrementare il peso unitario dei frutti.



Dunque, Salutamu, per le sue caratteristiche, si presta sia all'utilizzo in pieno campo sia nelle colture "fuori suolo" poiché risponde positivamente ad obiettivi diversi in contesti colturali diversi.

Testo a cura del Dott. Agronomo Guglielmo Donzella

Contatti:
La Perla del Sud
di Giombattista Campoccia
via IV Novembre 5/g
97019 Vittoria (RG)
Cell.: 335 7465062
Email: info@laperladelsud.it
Web: www.laperladelsud.it
Data di pubblicazione: