Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: la Sassonia produce quasi 1.400 ton di funghi

Nel 2017 in Sassonia, Germania, la fornitura di funghi proveniva da 4 aziende agricole, per una superficie di produzione totale pari a 8.000 metri quadri. L'uso intensivo di tale superficie di produzione ha permesso di ottenere una superficie di raccolta corrispondente a 79.000 metri quadri da cui si sono raccolte circa 1.370 ton di funghi, circa 140 ton in meno (-9%) rispetto all'anno scorso.

I funghi Portobello continuano a rappresentare la quota maggiore con il 95%. Su una superficie di 62.000 metri quadri, corrispondente a tre aziende agricole, sono state prodotte e commercializzate circa 1.295 ton di questa varietà. Le restanti 74 ton si dividono in altri tipi di funghi, come gli Shiitake, gli orecchioni e i funghi nameko (Pholiota microspora). La maggior parte del raccolto proviene da tre produttori di funghi, che applicano una produzione biologica.

La produzione di funghi eduli è stata registrata in società che avevano un'area di produzione di almeno 1.000 metri quadri. Nel 2017 in Germania si sono raccolti 73.500 ton di funghi, tra cui 72.200 ton di Portobello. La quota sassone della produzione tedesca di funghi è dell'1,9%.

Fonte: Statistisches Landesamt Sachsen
Data di pubblicazione: