Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'internazionalizzazione della papaya venezuelana

La papaya venezuelana spicca per la sua qualità eccellente e per essere adatta al consumo quotidiano così come alla trasformazione industriale. Tanto che vengono addirittura usate dalla Nestlé per la produzione di cibi per bambini.

"Abbiamo elaborato un sistema di produzione che ci rende più semplice fornire ai nostri clienti papaya delle stesse qualità per l'intera durata dell'anno. Inoltre, le condizioni climatiche sono abbastanza stabili per tutto l'anno, il che ci permette di spiccare rispetto agli altri Paesi produttori che hanno invece dei limiti stagionali. Ci stiamo inoltre impegnando per l'applicazione di migliori pratiche agricole, al fine di esportare le migliori papaya del Venezuela, e della regione". A spiegarlo Gerardo Cumare dell'azienda venezuelana Inversiones Cumaca.



"Intendiamo cominciare negoziazioni con importatori di Stati Uniti, Isole dei Caraibi, Europa e Asia - ha continuato Cumare - soprattutto perché possano acquisire familiarità con la qualità dei nostri prodotti".

Junior è un alleato di Cumare per quanto riguarda l'internazionalizzazione delle papaya venezuelane, e sta attualmente piantando la varietà Passion Red. Il seme ha origine messicana, e il frutto ha un gusto molto dolce e una elevata resa produttiva, che è la ragione per cui le papaya venezuelane sono in crescita.



Un altro fattore chiave della qualità e della performance di queste colture è l'utilizzo di biofertilizzanti e microrganismi efficaci (EM). Per quanto riguarda i fertilizzanti, Junior ha spiegato che "oltre a nutrire e riattivare il suolo, servono a rafforzare la protezione della coltura nei confronti di malattie ed insetti nocivi". Nel caso degli EM, ha affermato che "trasformano un suolo che provoca malattie in un suolo che le sopprime, oltre a migliorarne l'equilibrio naturale".



"Per quanto riguarda il controllo di insetti e malattie, facciamo uso di miceti antagonisti, che hanno la capacità di esercitare un controllo biologico" ha spiegato Junior. Lui e Cumare garantiscono che grazie a queste pratiche si possono produrre maggiori quantità di frutta biologica, con un minore utilizzo di agrofarmaci e fertilizzanti di origine chimica.

Per maggiori informazioni:
Gerardo Cumare
Inversiones Cumaca C.A
Venezuela
Tel.: +58 414 6436762
Email: exportacioncumaca@gmail.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: