Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le zucchine aiutano il sonno e hanno proprieta' antinfiammatorie

Le zucchine, oltre che versatili in cucina, vantano ottime proprietà benefiche. Appartenenti alla famiglia delle Cucurbitacee, sono composte principalmente da acqua, sali minerali e vitamine. Sono ipocaloriche (13 calorie per 100 grammi), per cui ideali per chi vuol dimagrire, ricche di fibre, aumentando il senso di sazietà e contrastando la stitichezza; rilassanti, conciliando il sonno.

Le zucchine, inoltre, riducono il colesterolo cattivo, hanno proprietà antinfiammatorie, sono ideali contro asma, artrosi, artrite reumatoide, sono facilmente digeribili, combattono le infezioni delle vie urinarie, sono antiossidanti, contribuendo nella lotta contro i radicali liberi. Esse eliminano le tossine, depurano, rinfrescano, disintossicano, contrastano ritenzione idrica, cuscinetti adiposi, pelle a buccia d'arancia.

Data di pubblicazione: