Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: primo raccolto di lattughe in Renania

Nelle serre della Renania, in Germania, è cominciata la raccolta delle lattughe. Secondo l'Associazione provinciale dei coltivatori di frutta e verdura della Renania (Bonn) ora i consumatori possono finalmente optare per i prodotti locali.



Oltre alla lattuga classica, la gamma comprende anche l'insalata Lollo Rosso, la giallo-verde Lollo Bionda, la scarola e la lattuga Raisa, garantendo così una scelta assortita e colorata che si mescola molto bene, permettendo la composizione di piatti molto colorati.

Le lattughe coltivate in serra hanno foglie più tenere rispetto a quelle coltivate all'aperto. Dal momento che durante lo stoccaggio si perdono componenti nutrizionali importanti e che queste lattughe si deteriorano più rapidamente rispetto a quelle da campo aperto, dovrebbero essere consumate il prima possibile dopo la raccolta. E' quindi più vantaggioso per i consumatori quando le lattughe vengono coltivate a livello locale.

Una lattuga appena raccolta può essere riconosciuta dal taglio fresco e chiaro del gambo. I consumatori dovrebbero assicurarsi anche che le foglie siano distese e non disidratate.

Fonte: Provincialverband.de
Data di pubblicazione: